• Mar. Mar 19th, 2024

Boom di donazioni all’iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi a Caserta

Boom di donazioni all’iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi a Caserta: raccolti 2.300 euro

L’assegno è stato già versato: 2.300 euro come contributo per sostenere la ricerca e cura in oncologia pediatrica portata avanti dalla Fondazione Umberto Veronesi. La cifra è stata raccolta a Caserta dalla referente comunale della Fondazione Veronesi e consigliera comunale Daniela Dello Buono, nell’ambito dell’iniziativa “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” arrivata quest’anno alla sua quinta edizione. Grazie al coinvolgimento di volontari e istituzioni locali, sono state distribuite ben 200 confezioni con “tris” di pomodoro e raccolti 300 euro provenienti da offerte libere. “Una vera e propria ondata di solidarietà che porterà un aiuto concreto a chi sta lottando ogni giorno contro il tumore”, commenta Daniela Dello Buono, rimasta entusiasta dell’ottima risposta dei cittadini casertani. “Ringrazio di vero cuore tutti coloro che si sono dimostrati sensibili nei confronti dell’iniziativa – aggiunge Dello Buono – Un sentito ringraziamento lo rivolgo anche a tutti i volontari che, con il loro prezioso aiuto, hanno consentito la buona riuscita del banchetto”. Ricordiamo che tale iniziativa rientra nell’ambito di “Gold for Kids”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per combattere i tumori pediatrici. Fino ad oggi, grazie a questo progetto, la Fondazione ha finanziato il lavoro di 123 ricercatori (21 nel 2021) che lavorano nei migliori istituti di ricerca negli Stati Uniti d’America e l’apertura di 10 protocolli di cura e 3 studi osservazionali. Ma gli eventi di solidarietà non finiscono qui. “Nei prossimi mesi ci saranno una serie di appuntamenti che sto organizzando sempre nell’ambito della beneficenza, sui quali vi terrò costantemente aggiornati”, conclude Dello Buono.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!