• Ven. Mar 29th, 2024

Borgo di Vairano: Sabato 22 novembre sarà presentato alla cittadinanza il progetto preliminare. Sarà trasmesso in diretta

DiThomas Scalera

Nov 20, 2014

castello001

E’ arrivato finalmente il momento di presentare ai cittadini Vairanesi il progetto di riqualificazione del Borgo Medioevale di Vairano Patenora presentato dalla Borghi e Castelli S.p.A.

Sabato alle 16 nella Sala Consiliare del Comune di Vairano Patenora.

Per la prima volta da quando se ne parla ci sarà una presentazione ufficiale con gli ingegneri e gli architetti dell’azienda che spiegherà, tramite proiezioni e animazioni 3d quello che sarà il lavoro di ristrutturazione previsto per Borgo e Castello.

bartolomeo-cantelmo13

“Abbiamo voluto questo incontro al quale abbiamo invitato tutte le forze sociali di Vairano perchè riteniamo sia giusto che TUTTI possano dire la loro su questo importante progetto che ha pochi precedenti anche in campo nazionale. Chi avrà intenzioni costruttive potrà venire direttamente all’incontro e farsi un’idea di quello che stiamo andando a realizzare. Per questo siamo anche contenti della vostra diretta che permetterà ancora a più persone di restare informati su questo importantissimo argomento” – dice Bartolomeo Cantelmo, Sindaco di Vairano.

il Sindaco è molto chiaro anche quando gli chiediamo dei “ricorrenti”, cioè quelli che si sono visti sottrarre la casa: “Nessuno perderà nulla, a patto che si rispetti il progetto di riqualificazione approvato dalla Soprintendenza. Proprio per questo Martedì prossimo (25 ndr) incontreremo i “proprietari” per cercare un accordo che sarà basato principalmente sul buon senso ma anche sul rispetto di un progetto di decoro che non può più essere procrastinato”.

Detto questo, vi aspettiamo sabato prossimo (22 novembre) nella sala consiliare del Comune di Vairano Patenora oppure, se vorrete, davanti agli schermi dei vostri Computer, Tablet o Smartphone per la diretta sulla nostra WEB-TV di uno degli eventi più importanti per questo comune degli ultimi 30 anni.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!