Comunicati Stampa

Borsa di studio Alessandro Petteruti. Partito il Bando con l’Ordine dei Medici di Caserta

Seconda annualità

Da oggi fino al 31 gennaio 2021 sarà possibile partecipare al bando per una borsa di studio di 5mila euro messa a disposizione dall’Associazione Alessandro Petteruti per giovani specializzandi del 2°, 3° o 4° anno di Medicina e Chirurgia, iscritti all’Ordine dei Medici di Caserta. «Al fine di onorare la memoria di Alessandro Petteruti – si legge nel bando -, giovane e valente ortopedico casertano, tragicamente e prematuramente scomparso il 19 dicembre 2018, è istituita con cadenza annuale una Borsa di Studio di 5mila euro per sostenere l’attività di studio di giovani promesse della medicina». Le finalità principali del premio sono quelle di supportare annualmente il percorso formativo di un medico specialista in formazione iscritto all’Ordine dei Medici di Caserta nelle diverse discipline di Medicina e Chirurgia attraverso l’elargizione di una somma in denaro una tantum; mettere a disposizione del medico specialista in formazione un network di strutture e professionalità che gli consenta di effettuare un’esperienza formativa di alto profilo nella disciplina prescelta. Attraverso il supporto al medico specialista in formazione, l’Associazione si prefigge di perpetuare il ricordo di Alessandro Petteruti e delle sue doti umane e professionali. «Dopo l’assegnazione al cardiochirurgo Guido Ascione della prima annualità della Borsa di Studio – dice Nicodemo Petteruti, presidente dell’associazione e papà di Alessandro -, viene pubblicato in queste ore il bando della seconda annualità, sotto l’egida dell’Ordine dei medici di Caserta, presieduto da Erminia Bottiglieri. È il frutto della fiducia di soci e amici che credono nell’iniziativa, rara, intesa a premiare il merito e solo il merito con mezzi propri e perciò indipendente e vergine. Il mio grazie a soci e amici e la speranza è che essa rappresenti ciò che intende essere: il messaggio che una vita migliore potrà esserci solo se ci sforziamo, tutti, di essere e riconoscere i migliori». Alessandro Petteruti era un professionista esemplare, un medico che univa alla grande competenza l’empatia con i pazienti. Ha amato il suo lavoro sopportando sacrifici e difficoltà con l’obbiettivo di migliorarsi ogni giorno. Era un’eccellenza dell’ortopedia francese ed italiana quando è scomparso in seguito ad un incidente stradale. Questa borsa di studio offrirà ad uno dei tanti brillanti giovani medici della nostra provincia la possibilità di migliorarsi e di seguire le orme del collega scomparso. Il bando è pubblicato sulla pagina dell’Ordine dei Medici di Caserta e sulla pagina Facebook dell’associazione. https://www.omceocaserta.it/notizie/giovani-medici/bando-alessandro-petteruti/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.