• Gio. Mar 28th, 2024

Botti illegali, sequestri a ORTA e MONDRAGONE

DiThomas Scalera

Gen 1, 2015

image002-1

Sequestri di artifizi pirotecnici e denunce in Stato di Libertà eseguite dai Carabinieri in provincia di Caserta.

Anche nel pomeriggio di ieri, sono proseguiti, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, i servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della vendita di artifizi pirici illegali in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno. Numerosi, infatti, sono stati i sequestri eseguiti dai militari dell’Arma che vanno ad aggiungersi a quelli effettuati nei giorni scorsi.

Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri Comando Stazione di Orta di Atella hanno deferito in stato di Libertà un 31enne di Cesa (CE) ed un 44enne di Frattaminore (NA) per commercio abusivo di materiale esplodente e contrabbando di T.L.E. I militari dell’Arma, nel corso di un controllo, li hanno trovati in possesso di kg. 60 (sessanta) di artifizi pirotecnici di I, IV e V categoria, commercializzati in assenza della prevista autorizzazione di P.S., nonché di kg. 2.300 di T.L.E., esposti su un banco adibito alla vendita. Sempre in Orta di Atella gli stessi carabinieri hanno deferito ulteriori 3 soggetti rispettivamente di 54, 45 e 46 anni, della zona, per fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente. In questo caso i militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare presso le abitazioni dei tre soggetti, hanno rinvenuto e sequestrato kg. 160 (centosessanta) di artifici pirotecnici di I, II e IV categoria, anche in questo caso commercializzati in assenza della prevista autorizzazione di P.S.

Ed ancora, i carabinieri della Compagnia di Mondragone hanno deferito in Stato di Libertà una 50enne del luogo per Fabbricazione, detenzione e vendita, senza licenza, di esplosivi nonché per commercio abusivo ed omessa denuncia di materie esplodenti. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare e veicolare hanno rinvenuto e sequestrato manufatti pirotecnici del peso lordo complessivo di kg. 20 (venti). In particolare, alla donna sono stati sequestrati 200 ordigni esplosivi tipo pirotecnico di fabbricazione artigianale, denominati “Rendini” , privi di etichetta descrittiva per un peso pari a kg. 10; nr. 22 bombe carta di fabbricazione artigianale denominate “cipolle” prive di etichetta descrittiva, per un peso di kg. 3,7; nr. 4 batterie pirotecniche di fabbricazione artigianale denominate “batterie napoletane”, prive di etichetta descrittiva, per un peso di kg. 3,4; nr. 60 artifizi pirotecnici appartenenti IV categoria, denominati “Lupo 26”, per un peso di kg. 2,9.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!