Mer. Feb 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Boys a valanga sul Castel di Sangro. In gol anche il portiere Nicolò

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

VAIRANO – La cronaca della partita è abbastanza scontata, nella parte iniziale subito il Vairano avanti, dopo mezz’ora, per 3-0 con i gol di Leardi, Cecere e Santagata, partita che sembra chiusa. Il gol allo scadere del 3-1 concede una flebile speranza al CEP per il secondo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, i rossoblu (o rossoblé, come volete), vanno ancora in gol con Abbadia, 4-1 (Abbadia, 4-1 è finita, invece no), sembra finita. Ma il tempo ha deciso di resettare le differenze, fino ad allora piuttosto nette, scaricando sul Cantelmo una quantità d’acqua impressionante e, nella fanghiglia, IT si manifesta, e il CEP accorcia per ben due volte. 4-3, sembra incredibile.

Ad un certo punto, però, accade il fatto spettacolare, Nicolò, il portierone del Vairano, dopo una parata recupera il pallone e si accinge a rinviare, un calcio pulito, di collo esterno che viene spinto dal vento, fino a rimbalzare davanti al portiere Castellano e ad insaccarsi in rete, una cosa veramente che capita rarissimamente a tutti i livelli.

Un gol straordinario, e Vincenzo viene sommerso dall’affetto dei compagni di squadra.

Poi, il resto è formalità, dopo il gol del 5-3 il CEP è stremato, e non reagisce più, terreno fertile per Bertolino, che realizza il gol che chiude il punteggio sul 6-3.

Una grande prova dei ragazzi del mister Andrea Scalera, per il quale l’obiettivo resta arrivare più velocemente possibile alla salvezza, ma che hanno dato una grande prova di forza contro un avversaria tosta e difficile.

Ed ora si aspetta la difficile trasferta di Presenzano, un derby sempre molto combattuto.

Tabellino:

Boys Vairano:

Nicolò
Napolano
Squillacioti S.
Abbadia
Squillacioti E.
Cecere Fed.
Leardi
Zaccaria
Santagata
Ormella
Bertolino

Gol: Leardi, Cecere (r), Santagata, Abbadia, Nicolò, Bertolino

Nella foto,eroe della giornata, il portiere Vincenzo Nicolò, con il team manager Emilio Marinelli

Sport. Calcio: Amara sconfitta per l’ASD Vairano, finale di fuoco

Calcio|CSI. Il derby “atletico” viene vinto dal Marzano

Open

Close