• Ven. Apr 19th, 2024

Boys a valanga sul Castel di Sangro. In gol anche il portiere Nicolò

VAIRANO – La cronaca della partita è abbastanza scontata, nella parte iniziale subito il Vairano avanti, dopo mezz’ora, per 3-0 con i gol di Leardi, Cecere e Santagata, partita che sembra chiusa. Il gol allo scadere del 3-1 concede una flebile speranza al CEP per il secondo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, i rossoblu (o rossoblé, come volete), vanno ancora in gol con Abbadia, 4-1 (Abbadia, 4-1 è finita, invece no), sembra finita. Ma il tempo ha deciso di resettare le differenze, fino ad allora piuttosto nette, scaricando sul Cantelmo una quantità d’acqua impressionante e, nella fanghiglia, IT si manifesta, e il CEP accorcia per ben due volte. 4-3, sembra incredibile.

Ad un certo punto, però, accade il fatto spettacolare, Nicolò, il portierone del Vairano, dopo una parata recupera il pallone e si accinge a rinviare, un calcio pulito, di collo esterno che viene spinto dal vento, fino a rimbalzare davanti al portiere Castellano e ad insaccarsi in rete, una cosa veramente che capita rarissimamente a tutti i livelli.

Un gol straordinario, e Vincenzo viene sommerso dall’affetto dei compagni di squadra.

Poi, il resto è formalità, dopo il gol del 5-3 il CEP è stremato, e non reagisce più, terreno fertile per Bertolino, che realizza il gol che chiude il punteggio sul 6-3.

Una grande prova dei ragazzi del mister Andrea Scalera, per il quale l’obiettivo resta arrivare più velocemente possibile alla salvezza, ma che hanno dato una grande prova di forza contro un avversaria tosta e difficile.

Ed ora si aspetta la difficile trasferta di Presenzano, un derby sempre molto combattuto.

Tabellino:

Boys Vairano:

Nicolò
Napolano
Squillacioti S.
Abbadia
Squillacioti E.
Cecere Fed.
Leardi
Zaccaria
Santagata
Ormella
Bertolino

Gol: Leardi, Cecere (r), Santagata, Abbadia, Nicolò, Bertolino

Nella foto,eroe della giornata, il portiere Vincenzo Nicolò, con il team manager Emilio Marinelli

https://www.v-news.it/sport-calcio-amara-sconfitta-lasd-vairano-finale-fuoco/

https://www.v-news.it/calciocsi-il-derby-atletico-viene-vinto-dal-marzano/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!