VAIRANO – C’erano un sacco di fantasmi che giravano nell’aria prima della partita al Pasqualino Leonardo. Fantasmi dell’anno scorso, fantasmi di punti sprecati, fantasmi di sofferenza.

Per questo la partita con l’Altilia Samnium, squadra del Presidente Forgione, presente negli ultimi anni con fortune alterne tra eccellenza e promozione, era un banco di prova importante. Superato nel migliore dei modi con una vittoria assoluta, annichilente, senza margini di discussione.
All’inizio la squadra di casa sembra tenere bene il campo e attutite il colpo degli attacchi rossoblu, ma l’illusione dura poco. Walter Ricci va a segno con un gol straordinario, una punizione a giro che ha ricordato quella dell’altro Walter tanto caro ai tifosi rossoblu.
Dopo l’1-0 si rompe l’incantesimo e i ragazzi di mister Scalera dilagano. A segno Tino, di nuovo Ricci poi Cantelmo, Di Vaia, Matano e di nuovo Di Vaia. Uno 0-7 spaventoso che avrebbe rotto la resistenza di qualsiasi squadra.
Finisce il primo tempo, è chiaro che il secondo si farà solo perché obbligatorio.
Ma la squadra scende in campo ancora più motivata, con i giovani vogliosi di mettersi in mostra come Picillo, Ciccone, Rodi. Ma c’è anche spazio per il “vecchio” Leonardo, che mette a soqquadro la difesa di casa e segna anche uno straordinario gol.
Finosce con un punteggio che non è facile vedere su un campo di calcio, 10 a 0, con i gol di Brunetti, Leonardo e Peluso.
Ora la Boys pensa al suo esordio in casa, con la certezza che ogni partita sarà una battaglia e che le principali difficoltà arriveranno SEMPRE da se stessi.

TABELLINO:
Gol: Ricci, Tino, Ricci, Cantelmo, Di Vaia, Matano, Di Vaia, Brunetti, Leonardo, Peluso.
Amm: Ciccone

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.