• Gio. Apr 18th, 2024

Castellammare di Stabia. Tutto pronto per l’evento dello stadio “R.Menti”

L’artista di Casagiove Cira Di Gennaro sarà allo stadio stabiese ospite della manifestazione

CASTELLAMMARE DI STABIA. Continua con interesse, ma soprattutto senza sosta l’attività dell’Associazione culturale musicale “Enrico Caruso” di Caserta e Casagiove, in questo inizio di nuovo anno sempre sotto il segno della solidarietà.  Dopo il concerto di Capodanno “Augurissimi 2019” svoltosi martedì 1 gennaio presso la chiesa di Santa Croce di Casagiove (Ce), il cui incasso è stato devoluto all’Associazione “Diamoci una mano onlus”, per l’acquisto di ausili ospedalieri come bilance e polisonnografia, strumenti necessari per effettuare esami di vitale importanza per i bambini affetti dalla sindrome di Rett, e l’esposizione di prodotti artigianali aperta alle Associazioni di volontariato del 3 gennaio presso la sua nuova sede in Casagiove, nella mattinata di domani 5 gennaio  una delegazione dell’Associazione, guidata del suo direttore artistico, il soprano Cira Di Gennaro, sarà presente allo stadio “R. Menti” di Castellammare di Stabia per partecipare alla “Partita solidale… per guardare il mondo con occhi belli…”, incontro di calcio tra le squadre della S. S. Stabia e della Cavese categoria berretti, organizzata dal comune di Castellammare di Stabia in collaborazione dell’Associazione “Diamoci una mano onlus” a favore del reparto di neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliera “Federico II” di Napoli, nell’ambito della manifestazione “Uniamo le forze contro la sindrome di Rett”. Nel corso della partita il soprano Cira Di Gennaro si esibirà cantando dal vivo alcuni brani. La sindrome di Rett è una grave malattia neurologica che colpisce un bambino su diecimila, con gravi ritardi nel linguaggio e nella coordinazione motoria. All’Azienda ospedaliera “Federico II” di Napoli mancano posti letto e macchinari per combattere tale grave malattia, con liste d’attesa lunghissime. Nel corso della partita, interverranno il direttore generale o il direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” di Napoli, la professoressa Bravaccio Carmela e la dottoressa Bernardo Pia del reparto di neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” di Napoli. In serata, a conclusione della giornata solidale di domani, l’Associazione “Caruso” ha organizzato una divertente tombolata di beneficenza con stand di dolci presso la sua nuova sede in via Santa Croce a Casagiove dalle ore venti, per la raccolta fondi in favore delle Associazioni che si occupano di bambini e persone con disabilità.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!