• Sab. Ott 23rd, 2021

Brasile 2014, le migliori performace dei calciatori a confronto nella dashbaord di Betclic

DiThomas Scalera

Lug 20, 2014

Come accade ogni volta alla fine di ogni Mondiale, anche quest’anno si tirano le somme riguardo alle performance dei giocatori ritornando sui momenti più importanti e più difficili che si sono affrontati in campo.
Oggi, riguardo al Mondiale 2014 vinto dalla Germania, internet permette di informarsi al meglio, confrontando tutti i migliori movimenti dei più accreditati giocatori che Fifa ha segnalato con le sue statistiche. Fifa ha premiato Messi e Neur come miglior giocatori del torneo e gli italiani, dopo aver abbandonato in fretta il Mondiale non sono stati considerati nella formazione del cosiddetto Dream Team del Mondiale.

A dimostrarlo è la dashboard interattiva realizzata da Betclic, in cui sono stati selezionati i migliori dieci difensori, centrocampisti e attaccanti; di tutti è possibile confrontare i risultati ottenuti durante il Mondiale, risultati che hanno concorso alla determinazione dei componenti del Dream Team degli Top 11 Player di Brasile 2014.
La dashboard è stata realizzata con le statistiche ufficiale della Fifa: escludendo gli italiani, la formazione ideale include quattro tedeschi (Neuer, Kroos, Ozil, Muller), due argentini (Messi, Garay) e un solo brasiliano (Neymar).

Ci sono anche delle novità all’interno del team ideale di Betclic, si tratta di due giocatori colombiani, uno al centrocampo e uno in attacco, Juan Cuadrado e James Rodriguez.
 Rodriguez si è dimostrato molto più performante rispetto al premiato Messi, riportando una media di 1,2 tiri in porta in un’ora di gioco a dispetto dello 0,6 da parte di Messi.
La dashboard si conclude con un’illustrazione della formazione ideale che vede con la presenza di Neuer tra i pali, Neymar di punta e Muller che presidia la fascia destra. E’ per questo motivo che la dashboard possa essere considerata anche una potenziale fonte di ispirazione per chi si dedica al gioco del calciomercato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru