• Gio. Apr 25th, 2024

Vairano. Ottima mossa del Comune ma qualcuno era arrivato prima al Ministro Bray

DiThomas Scalera

Gen 11, 2014

Leggo con piacere che oggi i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Vairano Patenora hanno incontrato il ministro Bray consegnandogli la documentazione riguardante Taverna Catena.

Mi duole ammettere e constatare che la Storica Taverna che fu teatro dell’Unità d’Italia continua ad essere preda di stumentalizzazioni di ogni sorta.

Massimo Bray era già stato avvertito in settembre da Me, attraverso una azione combinata con la dott. Caiola e Italia Nostra attraverso la quale il Ministro mi ha messo a disposizione una intera squadra di tecnici che avevano il compito di valutare e studiare una soluzione definitiva per Taverna Catena.

Apprendo oggi che il Comune ha terminato l’iter per l’acquisizione del secondo piano dello storico immobile e ora si aspetta una presa di coscienza da parte del Ministero.

Ottimo risultato avuto dall’amministrazione ma non penso che sia il momento di incensarsi per questo visto che c’è gente che lavora da mesi senza neanche far uscire una notizia su un giornale.

Continuamo a lavorare tutti nell’ombra senza primedonne e esibizionismi di sorta, perchè oggi Massimo Bray ci ha dato una stupenda lezione di Umiltà, una persona straordinariamente semplice che ha il cuore il destino della cultura di questo paese.

Di seguito le immagini delle lettere inviate al Ministro lo scorso settembre 2013, alle quali è seguito un incontro personale a Roma al Ministero.

Ora passiamo la palla passa all’Amministrazione guidata dal dott. Cantelmo che sicuramente saprà sedersi al tavolo del Ministro e portare avanti le aspettative di tutti per il progetto Taverna Catena.

Al link seguente potete leggere la mia lettera al Ministro che ha poi sollecitato la risposta e il nostro incontro. E’ del 26 settembre 2013.

Lettera Thomas Scalera a Bray

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!