• Sab. Apr 20th, 2024

Bridgerton tra passione e sentimento: Gran successo della seconda stagione

Tutti i segreti del Visconte Anthony & Co.

Bridgerton 2

Voi siete la rovina della mia esistenza e l’oggetto di ogni mio desiderioAnthony Bridgerton

Per la Rubrica ‘Cose Serie’ non potevamo non parlare della serie del momento: Bridgerton.

La serie nasce dalla serie di libri di Julia Quinn ed è prodotta dalla grande Shonda Rhimes.

https://www.youtube.com/watch?v=jSCxJxLfOUo
Trailer Bridgerton 2

Ogni libro è dedicato ai figli della famiglia Bridgerton, una delle più influenti dell’alta società londinese del 1813.

Anche le fan del gotico e macabro non hanno resistito al fascino di una Londra di altri tempi, di corsetti, di conversazioni cordiali, di balli e dei gentlemen della situazione.

Sia i personaggi principali che secondari sono stati abilmente accordati tra loro tanto da ricreare una fluidità degli eventi.

La prima serie la troverete qui, ora tocca alla seconda stagione.

In questa stagione a cercare prima il matrimonio per il suo status e poi l’amore è il Visconte Anthony. Da uomo libertino, fanfarone in questa stagione lo vediamo sempre più ligio alla famiglia, al lavoro, alle esigenze di sua madre, ormai vedova da anni e dei suoi fratelli.

Daphne, sua sorella, nella prima stagione ha sposato il Duca di Hastings ed è stato proprio questo pathos a coinvolgerci. Cinquanta sfumature di grigio levate proprio.

Potevamo perderci la seconda?

Il visconte Anthony Bridgerton ha deciso di prendere moglie. Il diamante (la dama perfetta scelta dalla Regina in persona) della stagione questa volta è Edwina Sheffield, una giovane debuttante elegante e raffinata. Perfetta per lui. Peccato che la giovane dia molta importanza all’opinione della sorella Kate, ventiseienne dal carattere rigido ed austero dovuto alla prematura scomparsa del loro padre.

Anthony dovrà affrontare la giovane Kate il cui iniziale odio ben presto si trasformerà in un sentimento ben più profondo.

Cosa si differenzia dalla prima stagione?

Questa serie ha meno scene hot rispetto alla prima ma le emozioni che ci regalano i protagonisti sono assai più forti ed emozionanti.

Ormai i social, compreso il famoso Tik Tok non fanno altro che parlare delle scene salienti di questo successo in cui Anthony dichiara i suoi sentimenti a Kate, interpretata da Simone Ashley, facendo emozionare le telespettatrici.

Abiti, sceneggiatura, ambientazioni e storia sono coordinate da un lavoro accurato tanto che gli attori sono stati abili nel ricreare quell’ambientazione tipica della Londra ottocentesca.

Cosa non può non piacere?

Beh direi nulla. Tranne il fatto che l’attore che interpreta Anthony, Jonathan Bailey, ha deciso di fare coming out spezzando il cuore di tante fanciulle.

Inoltre, in questa stagione il Duca di Hastings non appare, molti i rumors sull’accaduto tra lui e la produzione ma egli stesso ha smentito ogni voce. Piccole apparizioni di Daphne che, essendo una duchessa, ha ben altri impegni.

Un po’ scialba a dir il vero, o semplicemente non ci sono più tante attenzioni per lei perché ormai i nostri occhi sono concentrati sul visconte suo fratello.

Particolarità

Piccolo spoiler

In questa serie non si è visto il matrimonio del visconte perché, annullato quello tanto sperato dalla regina con il ‘diamante’, non sarebbe stato il caso, secondo i produttori, di mostrare un secondo matrimonio palesemente più modesto.

Nelle scene finali, poi, non ci sono tracce della giovane Edwina che, sicuramente ferita dall’accaduto, è ‘sparita’ dalle scene finali.

La consigliamo?

Certamente. Assolutamente. Anche la persona più ostica al romanticismo crollerà e si scioglierà al sentimentalismo.

Provare per credere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!