Sono arrivate le prime indiscrezioni sulla ‘dama d’argento’, la nuova attrice che entrerà nel cast di Bridgerton, ma ripercorriamo la terza stagione
“La vera arte sta nel catturare l’essenza di ciò che ci circonda.”
Per la Rubrica ‘Cose Serie’ arrivano le prime indiscrezioni sulla Stagione 4 di Bridgerton. A farla da padrone sarà il ben amato Benedict, artista e anticonformista della famiglia.
Dopo episodi dissoluti in cui è stato protagonista, è arrivato anche il suo momento e la protagonista femminile, scelta dopo un’accurata ricerca, è Yerin Ha che vestirà il ruolo di Sophie Beckett.
Ma cos’è successo nella stagione 3?
La Terza stagione di Bridgerton si concentra sulla storia d’amore tra Colin e Penelope. Amici di sempre, la giovane, che nasconde un segreto noto solo all’amica Eloise, è Lady Whistledown, la famosa scrittrice che ha catturato in forma anonima l’attenzione della società Ottocentesca.
I punti salienti di questa stagione sono stati :
- Il Glow up di Penelope che lascia andare gli abiti multicolor per optare per qualcosa di più elegante e raffinato. Finalmente, poi, dal color zucca è diventata una bionda irlandese che le dona di più;
- Il suo coming out nei confronti della Regina. Ammetto di aver avuto paura al riguardo in quanto la bravura di Golda Rosheuvel nell’interpretare la Regina, mette un po’ tutti sull’attenti;
- Le musiche. Ma quanto sono pazzesche le musiche in Bridgerton? A curarle sono Kris Bowers e Justin Kamps ed hanno accompagnato le belle storie d’amore nate durante questi meravigliosi balli di epoca pre – vittoriana;
- L’amore, inteso come reale sentimento e non come matrimonio di convenienza. Questo punto è stato decantato già dalla prima stagione quando Dafne poteva sposare il principe nipote della Regina ma ha preferito il Duca ( e che Duca…);
- La lotta al Body Shaming : A portare avanti questa battaglia è stata Nicola Coughlan la quale ha voluto inserire delle scene extra in cui mostrava la sua bellezza di ragazza curvy combattendo ogni stereotipo di donna magra= Bellezza. E’ stata una grande!
- Il rapporto madre e figlia che si è consolidato tra il personaggio di Penelope e sua madre. Finalmente ha apprezzato il talento della figlia in quando donna e non ‘sposa di’.
Cosa però non convince:
Che Penelope sia stata sempre innamorata di Colin non c’è dubbio ma l’aver tradito Marina, sua cugina presente nella prima stagione, è stato un colpo basso.
Cosa direbbe Marina visto che ora Penelope ha dichiarato di essere Lady Whistledown? Infatti, a smascherarla è stata proprio la scrittrice misteriosa.
Immagino già una scenata non degna di due lady dell’aristocrazia inglese ma si andrebbe fuori dai canoni di Shonda Rhimes, produttrice e la Queen delle Serie tv.
Altro argomento che rende tristi è la sparizione di alcuni personaggi dopo che hanno avuto il loro lieto fine. Dov’è Simon? Voci di corridoio dicono che ci sia stato un litigio con la produzione e ciò ha comportato a ridurre la presenza di Dafne.
Francesca: Perché questa dea appare solo ora in tutto il suo splendore eclissando tutte le altre fanciulle per fare un matrimonio spento e sparire così? Diamante della stagione, come sua sorella Dafne, Francesca ha affascinato tutti con la sua bellezza ma non ha avuto il giusto riconoscimento.
La consiglierei?
Sicuramente è strutturata bene in quanto c’è alle spalle un gran lavoro di produzione con ottimi attori ed i valori elogiati sono di straordinaria importanza ma non è paragonabile alla magia che abbiamo assistito nella prima e seconda stagione.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.