• Sab. Apr 20th, 2024

Brillano le stelle del Tennis Tavolo Amatori Sessa ai campionati regionali giovanili

Brillano le stelle del Tennis Tavolo Amatori Sessa ai campionati regionali giovanili a San Nicola la Strada

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Si sono svolti nella città di San Nicola la Strada i campionati regionali giovanili, che hanno visto la partecipazione dei pongisti del tesserati con il team del Tennis Tavolo Amatori Sessa, quest’ultimi hanno dimostrato pienamente le loro qualità tecniche e temperamentali ottenendo tre ottimi podi. Nella categoria under 11, esordio dell’atleta di appena 9 anni il più piccolo del gruppo, parliamo di Antonio Di Napoli che è salito sul gradino numero due del podio, risultando vice campiona regionale. Tale performance è stata inaspettata non per le qualità del giovanissimo talentino in erba ma in quanto il suddetto Antonio Di Napoli era al primo torneo ufficiale in una manifestazione regionale tra le più importanti del panorama riguardante di questa spettacolare disciplina sportiva stagionale caratterizzata da tantissimi e importanti appuntamenti. L’aver ottenuto una medaglia d’argento, rappresenta un risultato pregevole anche in proiezione futura. Molto merito vallo sbarazzino pongista Antonio Di Napoli sottolinea il coach aurunco Giuseppe Sanvitale poichè nonostante la sua tenera età e ovviamente scarsa esperienza, ha dimostrato molto impegno e serietà e applicazione raccogliendo i frutti in termini di risultati nonostante gli appeni cinque mesi di apprendistato e addestramento sul piano strettamente tecnico. Tale performance ci rende felici a dimostrazione di una grande attenzione e tradizione del nostro settore giovanile, che in questo trentennale di attività agonistica dimostra che siamo da sempre vincenti. L’auspicio è che le nuove generazioni sia in ambito maschile che femminile possano avvinarsi al tennistavolo sempre più. A brillare in questa kermesse è stato Riccardo Varone che non ha lasciato scampo agli avversari conquistando, sia il titolo prestigioso nella specialità del singolare che nel doppio maschile in coppia con Mattia De Simone Mattia rappresentante del T.T . San Nicola la Strada nella categoria Under 19. Riccardo Varone è ormai realtà consolidata essendo un abituè visto che è al suo sesto titolo collezionato di campione regionale. Andando a ritroso con la macchina del tempo ricordiamo per la cronaca che il primo titolo vinto dal sopraccitato Varone nella categoria giovanissimi l’attuale under 11 è stato vinto da quest’ultimo circa otto anni fa ma è sempre molto piacere sia ricordarlo che salire sul podio sempre quello più alto. Per centrare questi risultati voglio ricordare che vi sono alle spalle ore e ore di allenamento e sacrificio. Inoltre lo sport è un esempio di vita sana, che distoglie la mente e toglie tempo ad altre strade non tanto congeniali, inoltre ti insegna il rispetto delle regole e nel contempo di aiuta nella crescita sotto il profilo fisico e mentale. Dopo Pasqua si disputerà il campionato regionale assoluto sempre nella cornice del Palatennistavolo e successivamente e cioè la settimana dopo si disputerà l’ultima giornata di campionato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!