• Sab. Apr 20th, 2024

Brusaferro (Iss): “Tasso di contagiosità sotto 1 in tutte le regioni”

Le parole del presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro

Il tasso di contagiosità del nuovo coronavirus Rt è sotto 1 in tutte le regioni. “La curva dell’epidemia di Covid-19 continua sostanzialmente a decrescere nel numero di sintomatici e dei casi in tutte le regioni”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.

“Si è ridotto il numero delle zone rosse: sono 74 comuni in 7 regioni, quindi è segno della capacità di individuare precocemente focolai e limitarli”, dice anche il presidente dell’Istituto superiore di Sanità alla conferenza stampa sull’andamento epidemiologico dell’epidemia da coronavirus.

“Le persone asintomatiche in Italia potrebbero essere fra il 4% e il 7% della popolazione”, ha aggiunto Brusaferro.

“Laddove abbiamo evidenze che in un ambiente ristretto c’è un numero di casi significativo allora il ‘lockdown chirurgico’ è raccomandabile ed efficace”, e potrebbe riguardare singole realtà, come aziende o strutture. Lo ha detto il presidente dell’Iss.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!