• Gio. Apr 18th, 2024

Bucciano. Tentata truffa: denunciata una coppia napoletana

Un pregiudicato 31enne e una ragazza di 23 anni hanno tentato di truffare un anziana del posto

BUCCIANO (BN). Nella tarda mattinata di ieri, 9 gennaio 2020, a seguito di una richiesta di intervento da parte dei vigili urbani di Bucciano, in provincia di Benevento, che segnalavano un tentativo di truffa posto in essere in danno di una 77enne del posto, i militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio ed in particolare da personale della Stazione Carabinieri di Airola, hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato 31enne e una ragazza di 23 anni, entrambi provenienti dal napoletano poiché ritenuti responsabili dei reati di tentata truffa in concorso.

Nel dettaglio si accertava che gli stessi, poco prima, si erano recati a bordo di un’autovettura nei pressi dell’abitazione dell’anziana donna che era già pronta a consegnare la somma di 4.800 euro come corrispettivo di un pacco ordinato telefonicamente a nome del nipote e che sarebbe arrivato tramite corriere. L’atteggiamento sospetto dei due veniva però notato da un cittadino residente nella zona il quale provvedeva ad avvisare i locali vigili urbani che, a loro volta, avvisavano la Stazione Carabinieri di Airola. I militari si ponevano immediatamente alla ricerca dell’autovettura che veniva rintracciata poco dopo con a bordo la coppia. A seguito di perquisizione veicolare si rinvenivano due pacchetti confezionati con carta natalizia, nonché del nastro adesivo trasparente, il tutto sottoposto a sequestro.

A carico dei denunciati veniva altresì inoltrata proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!