• Mar. Ott 26th, 2021

Buffon. "Ieri sera ho tifato Napoli con tutte le mie forze. L'Inter? fanno la "

DiThomas Scalera

Mar 8, 2017

Il capitano e portiere della Juventus, Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium della stagione del club bianconero che si appresta a vivere una settimana decisiva fra la sfida di campionato contro il Milan e il ritorno di Champions League con il Porto.
SOGNO TRIPLETE? – Triplete è una parola difficoltosa e impegnativa da pronunciare. Bisogna pensare in grande, come devono fare squadre come Juventus o Real Madrid o Bayern Monaco, ma sempre con i piedi ben piantati a terra, operando con molta umiltà. Se si rimane umili, nessun sogno è precluso ma se poi vinceremo solo lo scudetto non sarà mica una delusione“.
TIFAVO PER IL NAPOLI – “Il Napoli mi ha appassionato, l’ho tifato con tutto il cuore come avevo fatto all’andata. Li stimo tanto, hanno un allenatore molto bravo e un gioco molto bello. Nonostante come valori singoli fossero un po’ sotto il Real, hanno giocato alla pari per 50-55 minuti e solo episodi hanno fatto sì che i blancos abbiano vinto in maniera larga. Quando non ce l’ha fatta mi è dispiaciuto tanto, perché so cosa si prova in quei momenti avendo perso tanto anch’io“.
CRITICA ALL’INTER E AL NAPOLI PER LE POLEMICHE – “Dico la verità: spesso e volentieri ho trovato che le domande capziose della stampa o gli articoli dei media tendessero a creare malumori e tensioni cercando di andare a stimolare i nervi a fior di pelle dei tifosi, ma in questo caso i media sono stati bravi a stemperare. Noi addetti ai lavori dobbiamo farci un esame di coscienza. Sono stati creati casi su cose quasi inesistenti. Tollero la polemica su cose veritiere, su cose inesistenti no. Se poi vuoi far fare la panolada (come fece l’Inter a San Siro ndr.), allora non riesco a stimarti“. Poi a Sky Sport rincara la dose: “Non c’è stata solo la Coppa Italia con il Napoli, c’è stata anche prima un’altra settimana che mi ha lasciato sbigottito”.
IL CASO BONUCCI – Parlando poi a Sky Sport, Buffon è tornato anche sulla questione Bonucci-Allegri: “Leo è questo, è un ragazzo che magari può anche sbagliare ma se lo fa, lo fa inconsapevolmente. Nel senso che la sua iniziativa è sempre finalizzata al bene della squadra. Poi è tale te un generoso, è talmente uno positivo nel gruppo, è talmente uno trainante che con poco, con una mezza cenetta riesce a rimettere la barca in pari.
SU DONNARUMMA – “Donnarumma è giovane, però sta veramente bruciando le tappe. Anche quest’anno ha fatto fino ad oggi una stagione splendida”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru