• Ven. Mar 29th, 2024

Auguri a Johnny Depp, 57 anni e non sentirli

DiMarianna D’Antonio

Giu 9, 2020

Johhny Depp,l’attore più pagato di Hollywood, festeggia oggi il suo compleanno

Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow

Los Angeles. Johnny Depp, il pirata tanto amato dal pubblico femminile e non, spegne oggi 57 candeline.

Una carriera ricca di successi, al momento, Johnny Depp è uno degli attori più pagati di Hollywood insieme a Sandra Bullock.

Un po’ di storia

Negli anni ottanta, Johnny Depp faceva parte del gruppo “The Kids”. Erano tutti talentuosi ma non hanno avuto successo. Depp inizierà a svolgere lavori precari e nell’’83 sposa la make up artist Lori Ann Allison, e proprio grazie a lei conoscerà Nicolas Cage, nipote del regista Francis Ford Coppola, e proprio il ben noto attore vede in Johnny un grande talento cinematografico.

Inizierà ad avere una carriera con piccole parti fino al film Platoon,nel 1986 vincitore di quattro premi Oscar.

La vera svolta arriva con Tim Burton che lo sceglie come protagonista in Edward Mani di Forbice nel 1990. Sul set conoscerà Winona Ryder e se ne innamorerà.

Il mondo di Hollywood però ha anche un lato oscuro: Droghe ed alcol. Dopo la morte dell’amico River Phoenix capirà di dover cambiare vita. Inizia la sua carriera al fianco delle stelle del cinema come Al Pacino, Marlon Brando e Benicio del Toro. C’è una stella con il suo nome su Hollywood Wolk of Fame

Johnny Depp in Chocolat

Tra i film più conosciuti che lo vedono protagonista c’è la commedia romantica Chocolat, il film drammatico Blow, La vera storia di Jack lo squartatore per poi entrare nei panni del famoso pirata ‘Jack Sparrow”nella serie di film dei Pirati dei Caraibi della Walt Disney Pictures. Un personaggio amato dal grande pubblico tanto che gli fa ricevere una nomination all’Oscar per questo ruolo oltre agli incassi milionari.

Riguardo alla sua esperienza nel ruolo di Sparrow, Depp ha detto:

«L’immagine romantica dei pirati è in me fin da quando ero piccolo. E mia figlia, che ha nove anni, quando ha visto il trailer è impazzita. Adesso è convinta che io sia un pirata sul serio. È entusiasta di avere un papà pirata. L’altra sera, a una cena, una signora le ha rivolto un po’ di quelle domande stupide che si fanno ai bambini e a quella, classica, sul mestiere dei genitori ha risposto: La mia mamma è una cantante, il mio papà fa il pirata»

Tra il 2000 e 2010 non vestirà solo i panni del bel pirata, ma sarà protagonista anche di C’era una volta in Messico, Neverland – un sogno per la vita, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere  e Sweeney Todd –  Il diabolico barbiere di Fleet Street diretto da Tim Burton, grande amico del regista tanto da sceglierlo come padrino per i suoi figli. Grande successo con Alice in the Wonderland in cui Johnny Depp è il Cappellaio Matto.

Nel 2008 gli vengono assegnati due MTV Movie Awards come miglior attore comico per il ruolo di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo e miglior cattivo per il ruolo del barbiere assassino nel musical horror Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street. .

Cambierà genere interpretativo in Animali Fantastici il tenebroso Gellert Grindelwald, il mago cattivo che affascinerà i seguaci di Harry Potter.

Johnny Depp è anche un musicista e produttore, e si occupa di beneficenza. Quando la sua bambina è stata ricoverata ha devoluto una sostanziosa cifra all’ ospedale ed ha dedicato del tempo a leggere le favole ai bambini presenti nella struttura.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!