Breaking NewsCinemaPagina Nazionale

Buon compleanno Renato Pozzetto, l’attore spegne 80 candeline

Tanti auguri ad uno degli attori comici più amati

Buon compleanno Renato Pozzetto. L’attore e comico festeggia oggi 80 anni. Milanese d’adozione, è nato il 14 luglio 1940 a Laveno, in provincia di Varese. Esordisce come cabarettista, ha conosciuto tutti i suoi maggiori collaboratori e ha girato innumerevoli suoi film, creando una serie di situazioni ambientate nella metropoli rimaste memorabili. Dopo il successo televisivo della coppia “Cochi e Renato”, Pozzetto esordisce al cinema con “Per amare Ofèlia” (1974) di Flavio Mogherini, dove propone per la prima volta la sua recitazione straniante fatta di silenzi, gesti impacciati e sguardi fissi, e dopo questo primo successo seguono a ritmo vertiginoso parecchi altri film che seguono più o meno lo stesso cliché. Tanti auguri Renato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.