• Ven. Ott 15th, 2021

Buon successo per ‘Sapori e Tradizioni’

DiThomas Scalera

Gen 28, 2015
Sapori e tradizioni
Pietramelara. Un bilancio positivo quello della manifestazione ‘Sapori e Tradizioni’, che si è svolta domenica 25 gennaio a Pietramelara. L’evento, presentato dalle associazioni Work in Progress, Meravigliosamente, Artes Loci, dalla Pro Loco e dal Comune di Pietramelara, ha mostrato al turista la tradizione gastronomica e culturale del paese ai piedi del monte maggiore attraverso un percorso dove i visitatori sono stati guidati da accompagnatori turistici tra le bellezze di Pietramelara. I luoghi visitati sono stati il chiostro Agostiniano del ‘700, il Museo di Arte Sacra, il Palazzo Ducale Caracciolo-Paternò di via Roma, la Chiesa della S.S. Annunziata e il borgo medioevale con la torre longobarda e il Teatro degli Archi. Lungo il percorso presenti anche opere artigianali del posto e prodotti tipici locali. Centinaia le persone che hanno preso parte al giro turistico. ‘Sapori e Tradizioni’ è stata una giornata molto interessante per promuovere e rivalutare, ancora una volta, la tradizione gastronomica e culturale di Pietramelara. “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa giornata alla scoperta delle bellezze del nostro borgo. Ringrazio i nostri artigiani e commercianti che hanno creduto in questa iniziativa ed hanno partecipato attivamente. Un grazie va ai turisti che hanno apprezzato il nostro borgo. Come sempre Pietramelara ha il suo fascino ed anche oggi ha reso felici le centinaia di persone che l’ hanno visitata. Quindi grazie Pietramelara”, le parole su Facebook di Giovanni Zarone, uno dei tanti organizzatori dell’evento.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru