• Ven. Mar 29th, 2024

Caianello. Dal 2 al 5 agosto ritorna la Sagra del Casereccio

La kermesse culinaria è arrivata alla 39ma edizione

CAIANELLO – “Ogni anno è sempre difficile organizzare questo tipo di manifestazioni, ma ogni anno qualcuno ha la volontà di farlo. Quest’anno è stato particolarmente difficile – afferma Davide Laurenza Presidente della Pro Loco Caianello – in quanto due pilastri della sagra hanno dato forfeit per motivi di salute in quanto molto anziani e mi riferisco a Mario Perrotta e la moglie Teresa che fino allo scorso anno si sono occupati di preparare gnocchi e tagliariegli e sughi. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro svolto in quasi 40 anni di sagra, sappiamo che si sono ripresi e questo ci fa piacere. Oggi il ringraziamento va inoltre a delle persone che hanno voluto fortemente continuare la tradizione. Mi riferisco a Pina, Graziano, Luca e Carmela che stanno preparando i gustosi piatti che assaggeremo alla sagra. Inoltre una schiera di ragazzi giovani come ormai da qualche anno si è occupata di montare tutto ciò che serve per la buona riuscita della sagra, loro sono la linea di congiunzione tra passato,presente e futuro” .

Il presidente della ProLoco di Caianello, Davide Laurenza

Quattro giorni dedicati al folklore, all’artigianato e alle tradizioni popolari a Caianello, in provincia di Caserta, dove da venerdì 2 a lunedì 5 agosto 2019 si svolgerà la 39esima edizione della “Sagra del Casareccio” che si celebra parallelamente al Festival del Folklore, dell’Artigianato e delle Tradizioni Popolari. Organizzata dal 1980 dalla Pro Loco, la manifestazione, che si svolgerà presso Largo Pantano, a Caianello Vecchio, prevede ogni sera, a partire dalle ore 21.00, la possibilità di poter degustare ottimi piatti che si rifanno alla tradizione culinaria casertana, il tutto accompagnato da vino e birra oltre che dalla buona musica. Il menù, prevede specialità caserecce come gnocchi, ciceri e tagliariegli, porchetta, salciccia, trippa, pizze fritte. L’area della festa è dotata di posti a sedere coperti. Nutrito anche il programma degli spettacoli che prevede ogni sera una esibizione diversa: venerdì 2 agosto, Joesef ed Anna, il 3 agosto Giuseppe Ficocello; domenica 4 spazio a Peppe Zona; lunedì 5 agosto, per il gran finale, musica da ballo con Tony e Rosita.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!