Lun. Set 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caianello. Maria Palumbo scrive ai suoi concittadini

2 min read

Il consigliere uscente illustra alcuni risultati del suo lavoro

Lettera aperta ai cittadini
Caianello, 23 maggio 2019
Carissimi,
annuncio l’arrivo di un ulteriore contributo per il Comune di Caianello così come richiesto ed ottenuti in seno al Piano Sociale di Zona dell’ambito CO3, come previsto dalla Legge 328 del 8/11/2000 e dalla Legge Regionale n.11 del 2007 e s.m.i, di euro 8098,07 (ottomilanovantotto,07 euro).

In ottemperanza agli obblighi del mio mandato come amministratrice del Comune di Caianello con delega alle politiche sociali ed alle pari opportunità, mi sono adoperata per l’acquisto di suppellettili per le scuole di infanzia pubblica del territorio di Caianello.
La disponibilità dei fondi suddetti sono arrivati nel mese di maggio 2019 e pertanto si lascia alla nuova amministrazione il compito di utilizzare compiutamente tali fondi faticosamente ottenuti con obbligo di rendicontazione entro il 15 luglio 2019, pena la perdita degli stessi.
A tal fine si è preso già contatto con la Preside dell’istituto comprensivo Garibaldi-Montalcini prof.ssa Rosaria Iavarone la quale ha fornito il primo elenco dettagliato del materiale didattico necessario (prot. n°3084 del 20 maggio 2019).

La delega alle politiche sociali ricevuta mi ha imposto, nello svolgimento della stessa, e dunque a livello professionale riservatezza, impegno, costanza ed umiltà. Le politiche sociale rappresentano il cuore pulsante di una civile ed armoniosa comunità. Le persone che sono state aiutate durante questi cinque anni di mandato certo sanno cosa hanno ricevuto. Tuttavia la riservatezza, la privacy e la gentilezza con cui mi sono adoperata nel sostenere e supportare le famiglie di questo comune è stato fatto con estrema serietà e nello stesso tempo con tanta trasparenza.
I diritti dei più deboli sono stati tutelati anche dalla presenza dell’assistente sociale presso la Casa Comunale attraverso cui ho svolto attività di supporto e coordinamento tra i cittadini ed istituzione.

Inoltre in questi cinque anni ho svolto attività nel sociale con l’Ambito CO3 avente ufficio capofila a Teano (formato dalla rappresentanza di 16 comuni) dove si difendono i diritti dei più deboli partecipando attivamente ed assiduamente a tutti gli incontri con umiltà, umanità e neutralità.
La proposta per la entrante stagione termale 2019 è stata consegnata negli uffici della casa comunale e dunque si lascia in consegna alla nuova amministrazione.

Da ultimo voglio ringraziare i membri della Commissione pari opportunità che mi hanno affiancata nella promozione di tutti gli eventi culturali svolti.
Per il bene di Caianello auguro un proficuo prosieguo amministrativo.

Maria Palumbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open