• Mer. Ott 27th, 2021

Caianello. Un cittadino sventa un furto e consegna il ladro ai carabinieri: ecco chi è e la sua storia

DiThomas Scalera

Apr 14, 2017

Nella giornata di ieri si è verificato un furto a Caianello presso una nota attività commerciale. Il caso si è chiuso con la consegna del ladro ai carabinieri di Vairano Scalo grazie al tempestivo intervento di un cittadino di 27 anni del luogo: Gennaro Latina. Risulta che il giovane si trovava casualmente sulla zona del furto perché stava salutando un caro amico quando ha notato un uomo rubare una bici esposta da un negozio di giocattoli.
Gennaro, senza pensarci due volte, ha iniziato a inseguire il furfante raggiungendolo dopo circa 400 metri riuscendo a bloccarlo e a recuperare la refurtiva. Di seguito si è atteso l’arrivo dei carabinieri di Vairano Scalo e il lestofante è stato consegnato ai militari che, guidati dal Maresciallo Palazzo, hanno proceduto all’arresto. Si trattava di Santor Beni, un pregiudicato rumeno di 52 anni che è stato condotto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Un episodio di cronaca che ha avuto quindi un lieto fine, con la consegna del malvivente nelle mani della legge e la restituzione della refurtiva al proprietario. Tutto favorito dal gesto audace di Gennaro Latina che intervenendo coraggiosamente ha facilitato l’intervento dei carabinieri, dimostrano che i cittadini quando sono attenti possono, nella legalità, aiutarsi l’un l’altro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru