• Dom. Ott 24th, 2021

Caiazzo. “In cucina con passione”, progetto di formazione rivolto agli operatori della ristorazione del Circuito dei Piatti tipici del Medio Volturno

DiThomas Scalera

Feb 20, 2016

prodotti-tipici-casertani
CAIAZZO. L’associazione Pro loco Caiazzo, in collaborazione con l’associazione Cuochi e Ristoratori “Terra di Lavoro”, la Coldiretti, il comune di Caiazzo, Slow Food e Unpli Caserta, presenta martedì 23 febbraio 2016, alle ore 16.00, presso il ristorante la Taverna degli amici, “In cucina con passione”. Un progetto di formazione inserito all’interno del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”, avviato dalla Pro loco nel 2006 e giunto nel 2015 alla sua V edizione, con i seguenti obiettivi: promuovere e valorizzare il territorio di appartenenza attraverso la conoscenza dei prodotti tipici e dei piatti tradizionali; creare un circuito di qualità denominato “Circuito dei Piatti tipici del Medio Volturno”; realizzare un ricettario dedicato alla cultura gastronomica locale; istituire un premio speciale “Qui si mangia campano”. Il suddetto progetto nasce, dunque, dall’esigenza di dar luogo ad un’attività formativa destinata al personale di cucina e a quello di sala al fine di ottenere una specializzazione nel campo dei prodotti tipici, circa la loro trasformazione e presentazione, e per ottimizzare gli aspetti legati all’accoglienza, nel rispetto della migliore tradizione locale. Martedì 23 sarà illustrato il piano formativo del corso che sarà preceduto da un’attività di Team Building, nell’esigenza di rendere i partecipanti consapevoli dell’importanza della collaborazione, sia all’interno delle singole strutture sia all’interno del territorio di appartenenza che rappresentano, e si concluderà con un modulo dedicato al Self Marketing, in modo da potenziare, dopo un’attenta analisi, l’approccio clienti/interlocutori. Per maggiori info rivolgersi all’associazione Pro loco Caiazzo al n. 0823.862761 o via mail a[email protected].

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru