Lun. Set 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caiazzo. Infiorata del Corpus Domini, anche quest’anno si ripete la tradizione

2 min read

CAIAZZO. Le parrocchie Maria S.S. Assunta-Santo Stefano Vescovo e S. Nicola de Figulis,

in collaborazione con il Centro Madre Claudia, il Comune di Caiazzo e l’associazione Pro loco “Nino Marcuccio” comunicano che anche quest’anno, il giorno 3 Giugno 2018, si terrà la consueta infiorata del Corpus Domini.

L’associazione Pro loco, si occuperà, anche questa volta, di allestire le zone che negli scorsi anni restavano senza fiori. Accanto alla tecnica, positivamente sperimentata negli ultimi anni sarà utilizzata nuovamente la tecnica dello stencil, con cartoni da cui saranno ricavatidisegni che, una volta ricoperti di segatura colorata, potranno essere fedelmente riprodotti sulla strada. La tecnica, per la realizzazione dei nuovi tappeti liturgici raffiguranti simboli e scene della vita di Cristo, è stata spiegata della referente della Pro Loco, Ivania Marcuccio, coadiuvata dalle ragazze del servizio civile.

Quest’anno nella zona di Vico Messeri fino a Largo Fossi si procederà con la tecnica del dipingere con colori ad acqua per problemi dovuti ad aspetti climatici.

I materiali usati, biodegradabili, saranno: segatura di faggio vergine, colori ad acqua, fiori, posa di caffè e farina. L’utilizzo massiccio di segatura colorata interesserà soprattutto le zone ventilate, impervie e poco abitate.

La processione muoverà da Piazza Santo Stefano Menecillo, alle ore 19.00 eprocederà lungo il consueto percorso.

L’associazione confida nella collaborazione attiva di tutta la cittadinanza per la buona riuscita dell’evento. L’intento è quello di vivere un momento di fratellanza e solidarietà rinnovando le antiche tradizioni locali.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Pro Loco Caiazzo al n. 0823.862761 o alla mail [email protected] e seguite l’evento sul nostro sito www.caiazzoproloco.net e sulla nostra pagina facebook @proloco.caiazzo.

Leggi anche:

Limatola. Chiusura del mese mariano, grande festa al termine della peregrinatio Mariae

Piedimonte Matese. Il Forum della Gioventù organizza il convegno “Atti di Legalità nella vita quotidiana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open