• Mar. Apr 16th, 2024

Caiazzo. La Pro Loco Caiazzo programma le attività per il 2020

Si lavora già per il prossimo anno

CAIAZZO. Giorno 6 ottobre 2019 alle ore 9,00 in prima convocazione e alle 10,30 in seconda si è convocata l’assemblea ordinaria, per discutere e deliberare sulla programmazione delle attività previste per il 2020 e sull’approvazione del bilancio di previsione per il 2020.

Nel 2020 continueranno le iniziative ormai consolidate: la V edizione del Concorso di Poesia “Una lirica per l’Anima”, il Corpus Domini, i giochi di Metà Quaresima, le attività teatrali, la VIII edizione del concorso “I Piatti Tipici del Medio Volturno” e il progetto PassAggiando Caiazzo. Continuerà il coordinamento delle associazioni caiatine “Aurora” per la realizzazione di un calendario annuale degli eventi, condiviso tra associazioni e Comune.

Continuerà l’attività di collaborazione con l’Istituto comprensivo “A.A. Caiatino” e con l’istituto superiore “Pietro Giannone”.

Si consoliderà il ruolo di coordinamento da parte dell’associazione in seno al Consorzio Turistico delle Pro Loco del Medio Volturno.

Si intensificherà il lavoro del gruppo Animatori turistici della Pro Loco per meglio accogliere i visitatori che vogliono conoscere il nostro territorio, continuerà il potenziamento del servizio di info-point rafforzandola collaborazione con le associazioni locali e con il Comune.

Importantissimo sarà inoltre consolidare la collaborazione con le attività promosse dal Comune, auspicando la possibilità di condividere un calendario unico di eventi con i nostri amministratori.

Sulla progettazione europea saranno avviati già dall’ultimo scorcio del 2019 due progetti europei: una rievocazione storica e la realizzazione di un prodotto cinematografico sulla strage di Monte Carmignano.

Sempre come progettazione europea sarà presentato un progetto per il servizio civile europeo.

Sarà infine avviata un’attività di team building per favorire e intensificare la collaborazione tra soci e rendere più efficace l’azione di coinvolgimento territoriale.

Tutte le attività previste potrebbero subire un brusco fermo laddove non si ricevessero i contributi regionali assegnati che riguardano le annualità 2016, 2017, 2018 e 2019.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!