• Gio. Mar 28th, 2024

Caiazzo. "Laudate Dominum", continua la preparazione del coro gregoriano per gli impegni pasquali

DiThomas Scalera

Mar 29, 2017

CAIAZZO. Continua la preparazione del coro gregoriano “Laudate Dominum” in vista dei prossimi impegni nel periodo pasquale. Domenica prossima 2 aprile, i cantori caiatini, magistralmente diretti dal dr. Antonio Bernardo, animeranno la S. Messa nel duomo di Benevento. Come da programma concordato, il coro eseguirà l’Attende Domine all’inizio della celebrazione e a seguire, l’Ubi Caritas, l’Ave Verum alla comunione, il Vexilla Regis, il Pange Lingua, l’Audi benigne condidor e, a conclusione del sacro rito, il famoso Stabat Mater. La Santa Messa sarà quella classica XVII del periodo pasquale. Nel pomeriggio il coro raggiungerà Piana Romano, in tenimento di Pietrelcina, luogo in cui Padre Pio ricevette le sacre stimmate. Altri impegni attendono il coro caiatino e tra essi i più importanti quello di Capua il Venerdì Santo e quel di Teano il 23 aprile.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!