• Gio. Mar 28th, 2024

Caiazzo. Le “Olimpiadi dei Ragazzi”, domenica 26 marzo l'evento

DiThomas Scalera

Mar 14, 2017

CAIAZZO. Il 26 marzo 2017 presso il Salone N.M. Girolamo, ex Seminario vescovile, sito in Piazza S. Stefano Menecillo, a partire dalle ore 10:20 si svolgeranno le “Olimpiadi dei Ragazzi”, organizzate dall’A.C.R. di Caiazzo.
Appuntamento, in cattedrale, per partecipare alla Santa Messa, al termine della quale i bambini partecipanti saranno invitati a spostarsi all’interno dell’Ex Seminario Vescovile, ove avrà luogo la presentazione delle squadre e delle attività della giornata. Ore 12:30 pranzo al sacco da consumare in compagnia e a seguire, inizieranno i giochi che si concluderanno alle ore 18.00 con la premiazione delle squadre.
Prima della conclusione della giornata ci sarà una breve presentazione, a cura dell’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, del DVD realizzato in occasione del “Carnevale in Carriola” 2017, evento promosso per il secondo anno consecutivo. Il Carnevale in carriola 2017 è stato finalizzato al coinvolgimento della popolazione tutta a vivere e a condividere dei momenti di pura spensieratezza e gioia. Quest’anno il motto è stato:
quando l’IO diventa NOI
ci si incontra, prima, e poi.
Niente al mondo può fermarci
perché l’amore sa legarci.
La sfilata delle carriole si è svolta nei giorni 26 e 28 febbraio 2017, accompagnata dalla musica e dai balli del gruppo folk “Zio Alberto e i suoi ragazzi” e dal gruppo folk Kaiatia. Alcuni partecipanti si sono cimentati oltre che nelle danze, anche nella rappresentazione di piccole scenette. Il tutto ripreso dalle telecamere dell’emittente campana TLA TV (canale 93 del Digitale Terrestre), che ha prodotto un DVD, in cui oltre ad un piccolo spaccato sul territorio caiatino, mostra i momenti salienti della particolare e unica nel suo genere, sfilata di Carnevale.
Vi ricordiamo che il DVD è acquistabile presso la sede dell’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio, Piazza S.Stefano Menecillo, 1
Vi invitiamo a seguirci su facebook : @proloco.caiazzo e sul nostro sito web: www.prolococaiazzo.net.

 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!