Ven. Ott 18th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caiazzo. Nasce l’Associazione culturale “Giovanni Marcuccio”

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

L’associazione è dedicata al professore scomparso tre anni fa

Ecco le finalità del gruppo associativo

CAIAZZO. In data 29 luglio 2019 presso Caiazzo, in via Umberto I, 11 è nata l’Associazione culturale “Giovanni  Marcuccio”, regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate UT Caserta il giorno 5 agosto 2019,creata dalle tre eredi dell’amato e stimato “professor Marcuccio”, venuto a mancare ormai tre anni fa. 

L’associazione nasce con l’intento di perseguire gli ideali ispiratori che con passione, amore e cura per le proprie radici Giovanni Marcuccio ha seguito nel corso della sua intera esistenza.

In particolare nell’articolo I dello Statuto si indicano come finalità:

– Promozione e diffusione di : poesia, narrativa, musica- promuovere il territorio e tradizioni locali;

– promuovere il teatro – organizzazione e promozione di eventi culturali rivolti ai soci e ai cittadini- promuovere attività di laboratori artistici – promozione di biografie di uomini illustri;

– organizzare incontri ed eventi culturali quali proiezioni di film e di commedie, documentari riguardanti città, paesaggi, pittura, musica – promozione sociale – ricerca, studio e divulgazione di prodotti enogastronomici locali

Assume la presidenza della nascente Associazione Ivania Marcuccio, eletta ad unanimità dai membri del CDA composto da Lucia Marcuccio nel ruolo di Vicepresidente, Elisabetta Ponsillo Segretaria, Giuseppe Cristillo Tesoriere, Ersilia Marcuccio Revisore dei conti, Franco Mantovanelli Revisore dei conti, Myriam Fasulo Consigliere, Antonio Cervera Consigliere.

Scopo dell’Associazione è quello di far conoscere il poliedrico talento del nostro amato “Professore” nelle diverse forme della cultura anche alle giovani generazioni che non hanno potuto apprezzarlo in vita e si invita la cittadinanza ad iscriversi all’Associazione culturale “Giovanni Marcuccio”.

Si ringraziano Pino Marotta e Loredana Massaro dell’agenzia AMG per la realizzazione del logo; è stata ripresa l’immagine, dalla figlia Ivania,  da un autoritratto risalente al luglio 2011, in cui è immortalato nell’atto di dipingere: immagine simbolica della sua fervente attività culturale.

Per info e contatti indirizzo email: [email protected]

PAGINA FB @associazioneculturalegiovannimarcuccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open