• Gio. Apr 25th, 2024

Caiazzo. Pro Loco Caiazzo, Maria Grazia Fiore riconfermata presidente

Maria Grazia Fiore

CAIAZZO. Il 21 Marzo 2019 l’assemblea elettiva della Pro Loco Caiazzo, si è pronunciata sul rinnovo delle cariche associative: Presidente, Consiglio d’Amministrazione e Collegio dei Revisori dei Conti.

Il presidente uscente Maria Grazia Fiore ha ringraziato tutti i presenti per essere intervenuti ed ha brevemente accennato alle norme stabilite dallo statuto e dal regolamento così da permettere la corretta riuscita delle operazioni di voto.

Fiore ha ricordato con grande affetto e stima la figura dell’ex presidente Giovanni Marcuccio, elogiando la sua presenza costante all’interno della Pro Loco ed il suo continuo sostegno non solo nella vita associativa di ogni iscritto, ma anche in quella privata. Ha inoltre palesato il suo apprezzamento per tutti i soci ed i membri uscenti del Consiglio d’Amministrazione che in questi anni hanno dedicato tempo ed energie all’associazione nonostante la scarsità di fondi; ha brevemente ricordato le tante attività svolte, molte in collaborazione con enti, associazioni e scuole, lavorando sempre per la rivalutazione e promozione del territorio. Ha augurato poi buon lavoro a tutti ed ha lasciato la parola alla signora Salzillo Daniela, presidente della commissione elettorale.

Quest’ultima ha elencato i nomi dei candidati alle singole cariche, ha illustrato gli orari stabiliti per le elezioni e le modalità di voto; ha poi proceduto alla nomina dei membri del seggio elettorale: Giorgio Fausta (presidente), De Sorbo Antonietta e Vecchiarelli Giulia (scrutatrici).

La presidente Salzillo ha poi invitato i candidati a tenere un discorso, qualora avessero voluto dichiarare qualcosa prima dell’inizio delle elezioni, ed ha lasciato la parola al signor Pepe Giuseppe, candidato alla carica di presidente.

Quest’ultimo ha esposto le motivazioni della sua candidatura, sottolineando l’impegno che ha sempre profuso per le iniziative promosse dalla Pro Loco ed in particolare per il concorso di poesia ‘Una lirica per l’anima’, da lui curato con grande attenzione sin dal primo anno della sua realizzazione. Ha dichiarato inoltre il suo scontento per l’attenzione, a suo avviso scarsa, della presidente riguardo ad alcune problematiche presenti all’interno dell’associazione e la sua volontà di candidarsi in assenza di altre candidature da parte dei membri uscenti del Consiglio di Amministrazione.

Al termine dell’assemblea su proposta della presidente della commissione elettorale Salzillo, sono stati eletti per acclamazione i candidati al Collegio dei revisori dei conti: Di Rienzo Giuseppe, Nero Erika, Vertaldi Domenico.

All’assemblea ha partecipato la rappresentante dell’UNPLI Caserta, Caterina Coletta.

Si è provveduto poi alla preparazione del seggio elettorale aperto alle ore 18:30 e chiuso alle 20:30.

Alle 20:35 è iniziato lo spoglio delle schede: hanno votato 51 soci su 53, per una percentuale del 96,23% dei votanti. Lo spoglio è iniziato per le schede riguardanti i componenti del Consiglio di Amministrazione e sono risultati eletti Santacroce Biagio con una percentuale di voti del 66%, Santacroce Annarita con una percentuale di voti del 66%, Santoro Fabiola con una percentuale del 54,72%, Perrone Angelina con una percentuale del 45,28%, Orchitano Rossano con una percentuale del 39,62%, Cerreto Angela con una percentuale del 32%, De Marco Gianna con una percentuale del 32% e Mondrone Rossana con una percentuale del 30,20%. È risultato non eletto Sangiovanni Rosario con una percentuale del 30%.

Si è proseguito con lo spoglio delle schede riguardanti la carica di presidente ed è risulta eletta Fiore con 30 preferenze su 51 votanti, contro le 18 del contendente Pepe.

Questa sera, 22 marzo 2019 (alle ore 18.00 in prima convocazione  e alle ore 19.00 in seconda) si terrà, presso la sede dell’associazione, sita in piazza S. Stefano Menecillo 1,  l’Assemblea Straordinaria dei soci della Pro Loco per discutere di una modifica statutaria.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!