• Ven. Apr 19th, 2024

Caiazzo. Tanti eventi il 30 aprile

Tanti eventi il 30 aprile a Caiazzo

Caiazzo. Sarà una domenica ricca di eventi quella che ci attende. Una domenica che vede l’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” impegnata su più fronti. In seno alla programmazione del Festival della Vita 2023, la Pro Loco Caiazzo con il patrocinio del Comune di Caiazzo e in collaborazione con il Centro di promozione Culturale “F. De Simone” e l’Associazione Storica APS, organizzano “Vivere è…ritrovarsi: per una passeggiata archeologica a Caiazzo”. Il programma prevede alle ore 9.30 la passeggiata archeologica a cura dell’associazione Pro Loco, con partenza da Piazza Santo Stefano Menecillo. Nell’ambito dell’Epica Vanvitelliana, manifestazione cicloturistica che rievoca il ciclismo di un tempo, fatta con biciclette rigorosamente costruite prima del 1987, la Pro Loco Caiazzo predisporrà un punto di ristoro presso palazzo Mazziotti. Questa Ciclostorica con bici d’epoca ripercorre le strade di Vanvitelli e dei Borboni, è una gara “slow” non competitiva, che esalta la valorizzazione del territorio e la tutela del paesaggio facendo apprezzare la bellezza di luoghi incontaminati fruibili agevolmente soltanto con le due ruote. Il luogo di partenza e di arrivo della manifestazione è il caratteristico Borgo di Casertavecchia. Infine, in seno alla programmazione del Motoraduno del Medio Volturno, organizzato dal Motoclub Kaiatia, con il Patrocinio della provincia di Caserta e del Comune di Caiazzo, la Pro Loco Caiazzo curerà una visita guidata della città, a partire dalle ore 10.00, con partenza da Piazza Santo Stefano Menecillo. Il motoraduno prevede dalle ore 9.00 alle ore 12.00, iscrizioni, consegna gadget e colazione rustica a Piazza Portavetere, ore 10.00 visita guidata; ore 11.30 saluti istituzionali e benedizione dei caschi; ore 12.00 motogiro sulle colline caiatine con sosta aperitivo; ore 13.30 pranzo e premiazioni; ore 16.30 saluti e chiusura manifestazione. La comunità caiatina, si prepara dunque a vivere una giornata ricca di eventi. Per prenotarsi per la passeggiata archeologica e/o pre la visita guidata rivolgersi all’APS Pro Loco Caiazzo”Nino Marcuccio” ai seguenti numeri di telefono 0823.86276, 328.3888100, al seguente indirizzo mail [email protected], su facebook (prolococaiazzo).

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!