• Sab. Apr 20th, 2024

Caiazzo. Terza edizione della Randonnée Reale, soddisfatta la Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”

CAIAZZO. La terza edizione della Randonnée Reale,

organizzata da ASD Veloclub VentoContrario, in collaborazione con la Reggia di Caserta e l’UNPLI Caserta, e patrocinata dal Comune di Castel di Sasso e dalla Provincia di Caserta, per il terzo anno consecutivo, si è tenuta nel primo week-end di maggio. Ha raccolto circa 300 adesioni di appassionati della bicicletta. La partenza e l’arrivo, come di consueto, si sono avuti nel borgo di Castel di Sasso (capofila del progetto); il 5 maggio La Randonée ha percorso il centro storico di Caiazzo, infilandosi nel decumano maggiore da Portanzia, raggiungendo piazza S. Stefano Menecillo, per continuare poi verso Piazza Portavetere e proseguendo verso altri siti del Monte Maggiore. Nella piazza S. Stefano Menecillo i ciclisti hanno trovato ad accoglierli, il direttivo e i volontari della Pro Loco Caiazzo; qui si è svolto il controllo previsto dal percorso per poi ripartire in direzione Castel di Sasso o Pietravairano. I ciclisti che hanno aderito al percorso più lungo sono partiti sabato 4 Maggio mentre quelli che hanno aderito al percorso più breve sono partiti alle 7:30 di domenica 5 Maggio dall’area antistante il comune di Castel di Sasso e hanno concluso la loro pedalata nello stesso comune. Vari sono stati i punti di controllo/ristoro della gara come quello che si è allestito presso la sede della Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”. La Randonée Reale è un viaggio sportivo attraverso il quale i ciclisti possono assaporare prodotti del territorio e possono ammirare le bellezze del Medio Volturno, diffondendo così il cicloturismo. È una prova sportiva, senza classifica, su distanze differenti alla portata di tutti. La Randonée Reale quest’anno ha previsto due percorsi: il più lungo di 333 – 600 km e l’altro di 200,100/95 Km. Obiettivo dell’iniziativa è quello di guidare i ciclisti, amanti della natura e della cultura, attraverso siti di grande valore partendo da quelli Unesco della Provincia di Caserta: la Reggia, il complesso monumentale del Belvedere di San Leucio, i Ponti della Valle e l’acquedotto Carolino, e i più importanti e suggestivi borghi di Castel Campagnano, Caiazzo e Pietravairano. Per ulteriori info ci si può rivolgere come sempre alla Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” telefonando al numero 0823862761 oppure tramite email [email protected].

Leggi anche:

Capodrise. Lost Landscape, al PalArti sei artisti rileggono il paesaggio contemporaneo

Napoli. Street art, parte il programma nazionale di valorizzazione

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!