• Sab. Apr 20th, 2024

Calcio casertano in lutto: è morto Achille Cuccari, presidente del Vitulazio

Lutto nel mondo del calcio casertano: è morto Achille Cuccari, presidente del Vitulazio

VITULAZIO (di Genesio Tortolano). Lutto e sgomento nel mondo calcio casertano per la morte improvvisa a causa di un malore del dottor Achille Cuccari, presidente del team rosanero del Vitulazio, compagine che come è noto milita nel girone A del campionato di promozione. Lo stimatissimo professionista, uomo integerrimo, ha concluso il suo percorso di vita terrena, lasciando una traccia profondissima ed indelebile nel cuore dei familiari amici e dell’intero mondo del calcio casertano e di quanti lo hanno conosciuto, stimato, definendolo un autentico gentiluomo, persona di altri tempi, che ha legato la sua vita al servizio della collettività, sia in qualità di medico, che di dirigente calcistico appassionato e competente. Sono legati alla sua presidenza, i tanti anni di ottimi risultati della sopraccitata compagine calcistica della sua città, Vitulazio. Per lui non era una semplice squadra, ma una seconda famiglia, verso la quale, ha profuso tantissime energie fisiche, oltre che risorse economiche. Achille Cuccari, grazie al suo curriculum calcistico costruito nel tempo, unitamente all’esperienza maturata, ha ricoperto altri incarichi importanti in questo sport, dai più definito come il più bello del mondo. E’ stato medico sociale dei mitici falchetti rossoblù della Casertana e recentemente, era stato eletto presidente del comitato provinciale della F.I.G.C. di Caserta. Il suo magistrale impegno per la collettività, lo visto anche in veste di politico, poichè è stato più volte sindaco della sua città, Vitulazio che lo piange, ricordando con affetto e con il cuore pieno di tristezza, il suo operato, unendosi al dolore della famiglia. Oggi saranno celebrati i funerali nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Dell’Agnena di Vitulazio. La redazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!