• Mer. Ott 20th, 2021

Calcio. Coppa Italia, Napoli-Fiorentina 1-0. Azzurri qualificati per le semifinali

DiThomas Scalera

Gen 25, 2017

Il gol partita di Callejon. Foto: Sportmediaset

Il Napoli batte 1-0 la Fiorentina ed è la prima semifinalista della Coppa Italia. Al San Paolo gli azzurri si impongono con pieno merito contro una Viola troppo poco propositiva, soprattutto nel primo tempo. A decidere la sfida è un colpo di testa di Callejon al 71′ su assist al bacio di Hamsik. Sfortunato Insigne che coglie due traverse su punizione. Ora sulla strada per la finale la vincente del quarto tra Juventus e Milan.

IL TABELLINO

NAPOLI-FIORENTINA 1-0
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Strinic (16′ st Maggio); Zielinski, Diawara, Hamsik (37′ st Allan); Callejon, Pavoletti (19′ st Mertens), Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Tonelli, Lasicki, Milanese, Rog, Jorginho, Gabbiadini, Giaccherini. All.: Calzona (Sarri squalificato).
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Tomovic, Astori; Chiesa, Badelj (39′ st Babacar), Vecino, Maxi Olivera; Cristoforo (30′ st Ilicic), Bernardeschi (30′ st Borja Valero); Kalinic. A disp.: Satalino, Sportiello, De Maio, Salcedo, Diks, Milic, Hagi, Toledo, Tello. All.: Sousa.
Arbitro: Doveri
Marcatori: 26′ st Callejon (N)
Ammoniti: Sanchez (F), Maxi Olivera (F), Astori (F), Tomovic (F), Hysaj (N), Chiesa (F), Insigne (F)
Espulsi: al 45′ st Hysaj per doppia ammonizione e al 49′ st Maxi Olivera per simulazione
Note:
Sportmediaset

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru