• Sab. Apr 20th, 2024

Calcio. Napoli, battuta 5-0 in amichevole la Feralpisalò

Gli azzurri calano il poker in amichevole

In gol anche il nuovo acquisto Manolas

Seconda amichevole precampionato per il Napoli. A Dimaro, la squadra di Carlo Ancelotti dimentica la sconfitta clamorosa contro il Benevento imponendosi per 5-0 contro la Feralpisalò, squadra che milita nel campionato di Serie C. Ottimo esordio di Kostas Manolas, che firma la prima rete. La doppietta di Verdi e i gol di di Tonelli e Tutino completano il risultato finale.

La partita

La seconda amichevole precampionato fornisce ottime indicazioni per Ancelotti. Il tecnico parte con il 4-2-3-1. Al centro della difesa c’è Manolas, mentre in attacco Mertens viene schierato da attaccante centrale, con Callejon, Younes ed Insigne a supporto. Il Napoli al 6’ è gia in vantaggio proprio grazie al difensore greco che si inserisce in area e segna con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mario Rui. Per tutta la prima frazione gli azzurri mantengono bene il campo e il possesso palla, non correndo particolari pericoli.

Nella ripresa Ancelotti cambia le carte in tavola lasciando negli spogliatoi Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui e Younes e lancia Malcuit, Tonelli, Luperto, Hysaj e Verdi. Al 53’ è proprio l’ex giocatore del Bologna a trovare di sinistro la rete del 2-0 sfruttando l’assist di Insigne. Al 58’ arriva anche il 3-0 è a realizzarlo è un altro nuovo entrato, Tonelli, che di testa insacca dopo un angolo battuto da Callejon. Al 62’ arriva il 4-0 realizzato nuovamente da Verdi che sfrutta ancora un passaggio di Insigne. Al 75’ la Feralpisalò va vicina alla rete della bandiera colpendo la traversa. All’84’ è Tutino a fissare il risultato sul 5-0 con un preciso diagonale di destro.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/calcio-napoli-de-laurentiis-james-rodriguez-solo-in-prestito/

    De Laurentiis: “James Rodriguez? Solo in prestito”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!