• Mer. Ott 20th, 2021

Calcio. Napoli, cresce l’attesa per il ritorno con il Real. Impresa possibile. Le ultimissime

DiThomas Scalera

Mar 6, 2017

NAPOLI. E’ tutto pronto per la grande sfida tra Napoli e Real Madrid. Gli azzurri preparano il match contro gli spagnoli per il ritorno dell’ottavo di finale di Champions League, in programma al San Paolo domani sera alle ore 20.45. La squadra di Sarri viene dalla bella e convincente vittoria in campionato all’Olimpico con la Roma. Una partita che ha fatto recuperare le certezze al gruppo dopo le tre sconfitte recenti e ha permesso al Napoli di tornare in corsa per il secondo posto. Con queste premesse, e con un San Paolo tutto esaurito, gli azzurri cercano l’impresa dell’anno e dalla loro storia recente: battere il Real Madrid con due gol di scarto per qualificarsi ai quarti di Champions League.

ALLENAMENTO POMERIDIANO – Oggi è prevista la seduta pomeridiana per il Napoli a Castel Volturno.

L’ALLENAMENTO DI IERI – Ieri mattina, invece, sotto una fitta pioggia gli azzurri hanno lavorato con il pallone della Champions. La squadra si è divisa in due gruppi. Corsa e scarico per coloro che hanno giocato dall’inizio all’Olimpico, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto attivazione ed una serie di partitine sette contro sette. Differenziato per Tonelli.

SESTINA ARBITRALE – Napoli-Real Madrid, ritorno dell’ottavo di finale di Champions League al San Paolo, sarà diretta dall’arbitro turco Cakir. Assistenti Duran-Ungun; IV uomo Eyisoy; arbitri addizionali Gocek-Simsek.

LE ULTIME DI FORMAZIONE – Sarri conferma la difesa dell’Olimpico, con Hysaj e Ghoulam sugli esterni e Albiol-Koulibaly centrali. A centrocampo Diawara è in vantaggio su Jorginho mentre Rog è in pole rispetto a Zielinski e Allan. In avanti Mertens è recuperato: solito tridente con Callejon e Insigne.

LA PROBABILE FORMAZIONE – (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru