• Sab. Apr 20th, 2024

Calcio. Napoli, Mertens supera Maradona: 116 gol in azzurro

L’attaccante belga con la doppietta contro il Salisburgo sorpassa Diego per reti segnate con il Napoli

Dries Mertens entra nella storia del Napoli: con la doppietta segnata al Salisburgo in Champions League prima raggiunge e poi supera il record di Diego Armando Maradona che in maglia azzurra segnò 115 gol. Una vera e propria impresa quella di Dries, anzi di Ciro come lo chiamano i tifosi.

Quando il belga arrivò a Napoli giocava da esterno offensivo o seconda punta, ma grazie a Maurizio Sarri si è trasformato in un vero e proprio centravanti. Nelle ultime tre stagioni ha segnato tantissimo. Quest’anno ha già realizzato sette gol: 4 in Serie A e 3 in Champions League. Il record assoluto di Marek Hamsik, 121 reti, è già nel mirino. 

La tifoseria ora aspetta la firma sul rinnovo del contratto che, però, tarda ad arrivare. Intanto, Mertens si gode il record di gol e lo celebra anche su Twitter:

Anche il Napoli celebra il record di ‘Ciro’:

La carriera di Mertens a Napoli

Dries Mertens viene acquistato nell’estate 2013 dal Napoli per circa 9 milioni e mezzo di euro proveniente dal PSV. Esordisce in maglia azzurra e in Serie A subito, il 25 agosto 2013 contro il Bologna (vittoria per 3-0), subentrando ad Hamsik. Il 30 ottobre successivo, in occasione di Fiorentina-Napoli, segna il primo gol in Serie A. Il 3 maggio vince la Coppa Italia, siglando la rete del definitivo 3-1 nella vittoriosa finale contro la Fiorentina. Il 18 settembre 2014, in un incontro valido per la fase a gironi dell’Europa League, realizza una doppietta contro lo Sparta Praga (3-1), trovando le prime reti con la maglia azzurra nelle competizioni europee. Il 19 aprile 2016 segna la sua prima tripletta in Serie A nelle vittoria casalinga per 6-0 contro il Bologna. Il 18 dicembre 2016 mette a segno un poker ai danni del Torino, match terminato 5-3. Il 5 maggio 2019 riesce a superare i gol in Serie A di Diego Armando Maradona segnando in rimonta nella partita contro il Cagliari. Il 23 ottobre 2019, nella partita in trasferta di Champions League contro il Salisburgo segna una doppietta superando così Diego Armando Maradona nel record di gol con la maglia del Napoli.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!