CalcioNewsSport

Calcio. Napoli, show in Scozia: battuto 3-0 il Liverpool

Tris degli azzurri in amichevole ai campioni d’Europa

Gol di Insigne, Milik e Younes

Lezione del Napoli ai campioni d’Europa del Livepool. Al Murrayfield di Edimburgo gli azzurri vincono 3-0. E’ Insigne a portare in vantaggio la squadra di Carlo Ancelotti dopo 18 minuti, Milik raddoppia alla mezz’ora proprio su assist di Lorenzo. Il capitano del Napoli entra anche nell’azione della terza rete: tiro a giro respinto da Mignolet, Younes ribatte in rete ad inizio ripresa. I Reds, spuntati dalle assenze in attacco, non sono mai pericolosi. Meret compie un unico intervento a fine gara.

La partita

Il Liverpool deve fare a meno dell’attacco titolare (Salah-Firmino-Mané reduci da Coppa d’Africa e Coppa America). Il Napoli, invece, è senza Koulibaly. La squadra di Ancelotti aggredisce per tutta la partita gli avversari. Gli azzurri partono con il 4-4-2 con Callejon e Zielinski interni, Verdi e Insigne sulle fasce, Milik e Mertens punte. E’ Insigne a salire subito in cattedra: suo il gol dell’1-0 con il classico tiro a giro sul palo lontano. Al 29′ l’aggressione del Napoli porta a recuperare palla sulla trequarti: ancora Lorenzo viene lasciato solo, Milik raccoglie in scivolata l’assist e segna il 2-0. Gli inglesi, che non hanno l’attacco ma la difesa titolare, soffrono spesso il pressing e le trame offensive degli azzurri.

Nel secondo tempo Ancelotti concede il campo alle riserve, tra cui Younes, che sostituisce Mertens. Il tedesco conferma l’ottimo precampionato trovando il tris in sette minuti. Il film del 3-0 è il solito: Insigne, lanciato a sinistra, tira a giro sul secondo palo, stavolta Mignolet respinge, ma un rimpallo favorisce l’ex Ajax, che appoggia in rete senza difficoltà. Nel finale Meret compie l’unica parata degna di nota della partita bloccando un tiro violento di Wilson. Non succede più nulla. La gara termina con un 3-0 senza appello. Klopp va negli spogliatoi amareggia, Ancelotti è soddisfatto per il risultato ma soprattutto per la prestazione del suo Napoli. Sarà stata solo una amichevole ma battere i campioni d’Europa non capita tutti i giorni di certo.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/calcio-icardi-apre-al-napoli/

    Icardi apre al Napoli

  2. https://www.v-news.it/calcio-napoli-de-laurentiis-sul-mercato-puo-succedere-di-tutto/

    De Laurentiis: “Sul mercato può succedere di tutto”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.