• Mar. Apr 16th, 2024

Calcio. Napoli, ufficiale l'acquisto di Manolas dalla Roma

E’ arrivata l’ufficialità: Kostas Manolas vestirà la maglia azzurra mentre Amadou Diawara quella giallorossa

Le cifre

Kostas Manolas è un nuovo giocatore del Napoli. L’ufficialità è arrivata dalla Roma stessa che ha comunicato la cessione a titolo definitivo sul proprio account Twitter. Nella serata di domenica sono stati definiti gli ultimi dettagli dell’affare che non è mai stato in discussione, soprattutto dopo l’accordo tra le società avvenuto la scorsa settimana. Gli azzurri pagheranno interamente la clausola del difensore greco da 36 milioni mentre i giallorossi verseranno 21 milioni per avere Amadou Diawara.

Manolas ha firmato un contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione che con i bonus potrà arrivare a 4. Il Napoli è riuscito ad accontentare la Roma che voleva chiudere l’affare entro la mezzanotte per inserire la cessione del centrale difensivo nel bilancio in chiusura il 30 giugno, onde evitare problemi con il Fair Play Finanziario.

Il greco andrà ad affiancare Koulibaly. Una coppia di difensori centrali fortissima e di sicuro affidamento. De Laurentiis, dopo Di Lorenzo come ruolo di terzino preso dall’Empoli, regala a Carlo Ancelotti il difensore che serviva per sostituire Albiol (che andrà al Villareal).

Adesso si attendono sviluppi, e i tifosi sperano siano positivi, per Veretout della Fiorentina e la grande operazione di mercato che porta a James Rodriguez, ex Real Madrid e Bayern Monaco e da sempre pupillo di Ancelotti.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/calcio-ufficiale-maurizio-sarri-e-il-nuovo-allenatore-della-juventus/

    Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!