Comunicati Stampa

Calenia Energia chiede un ampliamento dell’impianto di Sparanise: interviene lo Spazio Cales

Comunicato stampa dello Spazio Cales

SPARANISE. La notizia è stata lanciata da USB Federazione del Sociale di Caserta poche ore fa. Come collettivi che da anni si oppongono alla gestione criminogena e predatoria della questione industriale e della gestione dei rifiuti in provincia di Caserta e in tutta la regione, non possiamo che affermare ancora una volta i danni che in questi anni il gruppo dirigente di Calenia ha perpetrato sui nostri territori.

Ma il desaparecidos Ministro Sergio Costai suoi accoliti casertani, il nuovo Presidente della Commissione Ambiente in Regione Campania Giovanni Zannini, per dirne alcuni, che cosa pensano di una azienda adiacente a una zona ASI divisa a metà, con una parte dedicata alla stagnazione dei rifiuti industriali intombati sotto la ex-Pozzi e ben lontani dall’essere bonificati, e dall’altro saccheggiata dagli accattoni della monnezza? 

A pensare che il gruppo Edison a Presenzano, cioè a pochissimi km da Sparanise, vuole costruire la centrale gemella, si capisce come la provincia di Caserta sia diventata ormai il deserto più ambito per gli agenti della spoliazione, della contaminazione, della speculazione.

La richiesta di ampliamento della Calenia è l’esatto contrario di quello di cui il territorio ha bisogno! Fermiamo la devastazione!

Mandiamo in lockdown gli inquinatori!

Spazio Cales

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Rispondi