• Ven. Ott 11th, 2024

CALVI R./SPARANISE – “Alle Falde del Kilimangiaro” nell’area ex-Pozzi, domenica l’inchiesta su Rai3

ex pozziCALVI R./SPARANISE. Sale al centro dell’attenzione mediatica il caso dell’area ex-Pozzi, già al centro dell’attenzione delle comunità dell’agro caleno. Durante il programma Alle Falde del Kilimangiaro, domenica 19 ottobre, alle 17.15 su Rai 3, andrà in onda l’inchiesta realizzata dalla giornalista Stefania Battistini, che tratterà il delicato caso della “Terra dei Fuochi”, incentrando l’attenzione sulle aree inquinate e ponendo in risalto il triste caso dell’area ex-Pozzi, area che potrebbe ospitare a breve una centrale a biomasse, localizzata a pochi passi dall’ecomostro Turbogas. Stefania Battistini attraverserà il territorio casertano, partendo dai punti di forza come la Reggia di Carditello e l’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, fino a toccare i punti deboli, addentrandosi nei meandri della Terra dei Fuochi. Il servizio contrastante, parlerà del patrimonio artistico della regione Campania e del degrato delle aree industriali dismesse e mai bonificate. L’inchiesta si inserisce in un periodo di fuoco per quanto riguarda il caso area ex-Pozzi: a distanza di qualche giorno dal sopralluogo popolare effettuato dalle comunità dell’agro caleno, e ad una settimana esatta dal corteo popolare indetto dal Comitato per l’Agro Caleno – No Centrale a Biomasse, il caso ora potrebbe smuovere l’attenzione dei piani alti della politica italiana.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!