• Gio. Apr 18th, 2024

CALVI R./SPARANISE – Trovati rifiuti speciali nell’area ex-Pozzi, No Biomasse: “spettacolo agghiacciante”

ex-pozziCALVI RISORTA/SPARANISE. Gli attivisti del Comitato per l’ Agro Caleno: NO Centrale a Biomasse, tengono costantemente sotto osservazione l’area ex-Pozzi, che da qualche settimana è oggetti di scavi esplorativi da parte del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco. Questa mattina, un gruppo di attivisti del comitato popolare in lotta contro la centrale a biomasse, ha deciso di effettuare un sopralluogo a sorpresa sull’area ex-Pozzi; dopo anni di dicerie e denunce da parte di comitati, giornalisti e politici locali, sembra essere confermato il sospetto che da anni ricopre il suolo incriminato. Gli attivisti, tramite un comunicato stampa, hanno dicharato quanto segue: ” Appena giunti sul posto lo spettacolo è stato agghiacciante: più di 30 buche e quasi 10 picchetti che segnalano scavi che saranno effettuati di li a breve. Dalle buche sono emersi polveri e rifiuti di tutti i tipi. In alcune di essi la terra aveva letteralmente cambiato colore, diventando verde o rossa, da altri invece sono usciti rifiuti plastici e edili, misti a rifiuti industriali e amianto. Tutto a poco meno di dieci centimetri dal suolo e poche decine di metri da coltivazione e pascoli, proprio su quei terreni dove l’imprenditore Iavazzi sogna di costruire una centrale a biomasse con i 17 milioni concessi dal Ministero per lo Sviluppo Economico“.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!