• Sab. Apr 20th, 2024

Calvi Risorta. Bando per collaboratore amministrativo con funzioni di messo comunale

Ecco cosa prevede il bando, pubblicato sul portale della Regione Campania

Abbiamo visionato il bando del 5/5/2021 per l’avviamento a selezione di un collaboratore amministrativo a tempo indeterminato presso il comune di Calvi Risorta, con funzioni di messo comunale.

Ci sono però alcune disposizioni del bando che non ci convincono e per le quali chiediamo un riesame da parte del Sindaco e del responsabile amministrativo, con richiesta di modifica al Centro per l’impiego di Teano.

Il bando, pubblicato in data 05/05/2021 sul portale della Regione Campania, prevede infatti:

1)            un termine di presentazione della domanda telematica che va dalle ore 9 del 10/05/2021 alle ore 17 del 14/05/2021;

2)            la decurtazione di 25 punti qualora la domanda non sia corredata dell’attestazione ISEE;

3)            l’avviamento a selezione presso la pubblica Amministrazione interessata del doppio delle persone richieste.

Quello che non ci convince è anzitutto un termine tanto ristretto per la presentazione delle domande, cosa che non favorisce di certo un’ampia partecipazione.

A maggior ragione se vi è una decurtazione di 25 punti per la mancata allegazione dell’ISEE, per il rilascio del quale spesso non bastano 4 o 5 giorni.

Mandare poi a colloquio il doppio delle persone richieste dal comune, cioè due sole persone dalla graduatoria formata dal Centro per l’Impiego, è coerente con quanto dispone la delibera della Regione Campania n. 2104 del 19/11/2004, ma sicuramente contrario alle direttive formulate dal responsabile del settore amministrativo del comune, che nell’avviso prot. 3295 del 8/4/2021 prevedeva un colloquio per i primi 30 candidati della graduatoria formata dal Centro per l’impiego.

Sarebbe infine il caso di chiarire fin d’ora, da parte del comune, quali saranno le tipologie di prove attitudinali e le materie che saranno oggetto del successivo colloquio presso il comune, benchè le stesse siano finalizzate soltanto ad accertare l’idoneità del lavoratore a svolgere le relative mansioni, senza effettuare una valutazione comparativa.

Il Consigliere comunale Dott. Giovanni Marrocco

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!