Comunicati Stampa

Calvi Risorta. ‘Di che cosa parla veramente una canzone’, venerdì la presentazione del libro di Raffaele Calvanese

CALVI RISORTA. Venerdì 10 maggio 2019, alle 21, la Piccola Libreria 80mq in collaborazione con Club 33 Giri

è felice di invitarvi alla presentazione del libro di Raffaele Calvanese, ‘Di che cosa parla veramente una canzone’. Primo appuntamento di ‘Satelliti’ – Aspettando La Musica può fare 8, festival di musica e arte targato Club 33 Giri.

Modera Alessandro Russo
Interventi musicali della band Fabrica

Appuntamento alla Piccola Libreria 80mq, in via Garibaldi 46 a Calvi Risorta (CE)

IL LIBRO: Di che cosa parla veramente una canzone? Uno speaker radiofonico ha l’occasione di chiederselo ogni giorno, mentre dalla sua postazione elabora e manda in onda il palinsesto. Un lavoro che permette di volare con la fantasia e invita a immedesimarsi nelle vite degli ascoltatori, scandite dalle parole e dalle melodie degli artisti. In questo libro sono presenti storie di varia natura, tutte riconducibili al rapporto che lega le nostre esistenze alla musica. Le canzoni permettono di costruire un codice personale da condividere o da tenere per sé, capace di riaccendere ricordi felici, tristi o malinconici.
Come spiega il cantautore Francesco Di Bella nella prefazione, “è una questione di rivelazioni, di risposte che improvvisamente appaiono chiare. Versi che ristagnano nella nostra memoria e che aggrovigliati a solide melodie creano architetture emotive che pulsano di sensazioni familiari”.

Leggi anche:

Isernia. Carabinieri in azione durante il lungo ponte festivo: controlli, denunce e sequestri

Maddaloni. “Percorrendo l’Appia da Calatia a Maddaloni”, il 12 maggio ricco programma di attività

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: