• Gio. Apr 18th, 2024

Calvi Risorta. Ditta Fontana famigerata per tutti ma non per Marrocco: confermata l'interdittiva antimafia

CALVI RISORTA. Fresca di ore la notizia che il Consiglio di Stato

ha confermato definitivamente l’interdittiva antimafia a carico della ditta Giovanbattista Fontana.

L’odierna sentenza riforma quella emessa dal TAR Campania nel giugno 2017 che annullava i provvedimenti della Prefettura di Caserta e del Comune di Calvi Risorta e che veniva salutata dalla ex Amministrazione Marrocco come coerente al loro precedente scellerato operato. In un comunicato del luglio 2017 Marrocco esultava per il risultato ottenuto da Fontana al TAR tanto da fargli scrivere …. il TAR della Campania accoglie il ricorso della “famigerata”, per alcuni, ditta Giovanbattista Fontana ….. Una ditta in odore di camorra che Marrocco fa fatica a definire famigerata! Fontana un galantuomo da non infangare! Noi eravamo i cattivi che volevano a tutti i costi il certificato antimafia ….. direbbe qualcuno … ma mi faccia il piacere!!!
Per non parlare dei lavori di ristrutturazione e completamento della rete idrica affidati dall’amministrazione Marrocco proprio al Fontana. Avremmo voluto una vigilanza attenta e scrupolosa sull’esecuzione dei lavori. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti lo scempio e le condizioni in cui sono state abbandonate le strade del nostro paese.
Con l’emanazione di questa sentenza, finalmente, si potrà recuperare e riutilizzare il finanziamento per rimediare agli ingenti danni causati dall’amministrazione Marrocco ed alle superficialità e leggerezze nell’amministrazione a cui ci aveva abituato!
Con il sacrificio e la comprensione di tutti si sta risalendo pian piano la china. Siamo sulla buona strada ….. basta non demordere e continuare ad ispirarci ed a credere negli stessi principi: onestà, competenza e trasparenza!

L’Amministrazione Comunale

Giovanni Lombardi e Giovanni Marrocco

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!