• Mar. Ott 19th, 2021

Calvi Risorta. Elezioni amministrative, il M5S sceglierà il sindaco con le primarie on line

DiThomas Scalera

Mar 20, 2016

Antonio Fattore
Antonio Fattore

CALVI RISORTA. I militanti e gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Calvi Risorta ricordano le procedure adottate dal movimento in caso di elezioni alla luce della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato il voto del 2014 che ha portato la decadenza del sindaco e la nomina del commissario prefettizio.
Invitiamo tutti i simpatizzanti iscritti al Movimento di dare la disponibilità a candidarsi in una lista certificata del movimento sul sito ufficiale raggiungibile digitando sui motori di ricerca le parole “lista certificata movimento 5 stelle”.
Sono motivi di mancata candidatura aver riportato condanne penali, aver carichi pendenti, essere già stato candidato in passato in un partito politico. Il candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura. All’atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web disponibile nel portale del MoVimento 5 Stelle, l’elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae, con il proprio programma di governo.
La scelta del candidato a sindaco avverrà attraverso primarie on line tra tutti i candidati certificati che avranno dato anche la disponibilità come sindaco che si terranno on line un mese prima la consegna ufficiale delle liste.
Il movimento 5 stelle è presente a Calvi Risorta da anni: attraverso i portavoce dei militanti e degli attivisti: Paolo Capuano, Allocca Alfredo (fuoriuscito), Antonio Fattore ha portato avanti battaglie importanti per la tutela dei cittadini e del territorio: dalla bonifica della discarica ex-pozzi, ai controlli (non ancora effettuati dalle istituzioni) della falda acquifera inquinata dai rifiuti tossici, dalle proposte di scomputare il pagamento delle tasse con lavori socialmente utili per le famiglie meno ambienti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru