• Gio. Mar 28th, 2024

Calvi Risorta. Elezioni amministrative, nasce Orizzonte Comune. Domenica 26 marzo la presentazione

DiThomas Scalera

Mar 23, 2017

CALVI RISORTA. Questo progetto nasce dall’esperienza politica forte, appassionante e proficua di un gruppo di uomini e donne, che oggi ha scelto di ripartire dalla propria storia, dalle idee e dallo stile che li contraddistingue, trovando soluzioni nuove per amministrare Calvi Risorta nel modo migliore possibile.

Perché Orizzonte Comune?

Perché partiamo dalla constatazione che a Calvi soffriamo di una cronica mancanza di prospettive.

Ci hanno rinchiuso in un sistema di potere che si autoalimenta e poggia sull’indifferenza e la rassegnazione di tanti. Un muro che non ammette prospettive e che vorrebbe soffocare ogni idea.

Oltre il muro c’è  l’Orizzonte Comune, in cui donne e uomini, giovani e meno giovani, ragazzi e bambini possono godere di diritti concreti: servizi, strutture, trasporti, salute, educazione, istruzione, integrazione, partecipazione, lavoro, sviluppo, libertà, felicità.

Orizzonte Comune nasce con questa missione: aprirsi alle belle realtà calene e coinvolgere chi sa vivere l’essere cittadino, liberando il proprio tempo per donarlo agli altri, per costruire una comunità intorno ad una passione, per arricchire culturalmente il paese, per riannodare un tessuto sociale sfilacciato e lacerato, per supplire alle carenze dell’amministrazione pubblica.

Vogliamo creare spazi di confronto su terreni comuni perché tutte queste forze abbiano voce in capitolo, portando il loro specifico e indispensabile apporto in amministrazione, come legittima espressione delle migliori energie del paese.

Un progetto aperto, orizzontale, fondato sulla partecipazione attiva di tutti, che vuole trarre linfa dal meglio presente e operante sul nostro territorio, consapevole della necessità di affrontare sfide importanti, ma non impossibili, proteso al futuro con tutta la speranza e l’energia che i Caleni meritano.

Siamo consapevoli infatti che, se da soli si va più veloci, insieme si va più lontano, verso un paese più bello, libero e giusto: ecco il nostro ORIZZONTE COMUNE!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!