• Ven. Mar 29th, 2024

Calvi Risorta. Ex Pozzi, iniziano i primi interventi di bonifica. Lombardi: “Oggi è un giorno importante”

CALVI RISORTA. Oggi è un giorno importante per il comune di Calvi Risorta.
Finalmente hanno avuto inizio i primi interventi di bonifica dell’Area Pozzi.
Dopo tanti anni di incuria, abbandono e maltrattamenti, questo territorio ha iniziato il percorso di risanamento che meritava.
L’Amministrazione Comunale esprime grande soddisfazione ed infinita emozione nell’essere stata protagonista di questo traguardo importante che nessun’altra amministrazione aveva mai realizzato in passato.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Antonello Parisi, in qualità di consigliere delegato all’ambiente, sottolinea che quello di oggi è un piccolo passo verso una direzione che mira alla riqualificazione di un’area finora dimenticata dalle Istituzioni ma allo stesso tempo esprime orgoglio per aver finalmente messo a segno questo tassello nonostante le difficoltà burocratiche, organizzative ed amministrative che questo progetto ha inevitabilmente presentato.
Il Sindaco di Calvi Risorta evidenzia l’importanza dell’evento sia nell’ottica della tutela dell’ambiente e del territorio ma anche da un punto di vista strettamente politico, rimarcando l’importanza dell’azione sinergica degli Enti istituzionalmente preposti alla riqualifica dei territori inquinati, in questo caso Regione Campania e Comune di Calvi Risorta, al fine di una sempre maggiore e più efficace promozione di ulteriori interventi di bonifiche ambientali.

Uniti Per La Rinascita Calena

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!