• Sab. Ott 16th, 2021

Calvi Risorta. Ex Pozzi: l’Arpac conferma la presenza di rifiuti speciali pericolosi, adesso bonifica immediata

DiThomas Scalera

Set 16, 2015

pozzi_viglione

CALVI RISORTA. Pubblichiamo le due tabelle con i risultati delle analisi fatte dall’ARPAC di Caserta, con le conclusioni della relazione del prof. Andrea Buondonno.

Nell’area ‪#‎ExPozzi‬ sono presenti sostante “Speciali e Pericolose” e nello specifico sono Zinco, Piombo, Acido Ftalico, Clorometano, Cromo 6, Idrocarburi Pesanti, PCB.
Nella conclusione il prof. Buondonno precisa: “è necessario provvedere alla rimozione e messa in sicurezza dei rifiuti, a partire da quelli più pericolosi contenenti Cromo o Clorometano”.

Come Comunità in lotta saremo sempre presenti nel difendere il nostro territorio, la nostra parola d’ordine è Bonifica sotto controllo popolare, e speriamo che i Sindaci camminino nel solco tracciato dalle loro stesse Comunità, visto che, è palese, la palla istituzionale è nelle loro mani e non mancheremo nel chiamare alle responsabilità chi di dovere.

Riprendiamoci la ex-Pozzi per ridare futuro e dignità all’Agro caleno!

‪#‎noncopriteildisastro‬ ‪#‎ACZR‬ ‪#‎NoBiomasse‬ ‪#‎NoBiogasCalvi‬ ‪#‎bonifica‬

Comitato per l’Agro Caleno: No Centrale a Biomasse

1 2 3

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru