• Gio. Ott 21st, 2021

Calvi Risorta. Festival degli artisti di strada nella frazione Visciano, il programma completo

DiThomas Scalera

Lug 27, 2015

cartina-modificata-2-1024x724

CALVI RISORTA. Le piazze del centro storico di Calvi Risorta, nella frazione di Visciano, saranno la splendida cornice di un teatro a cielo aperto per un festival interamente dedicato al circo di strada.

La Piccola Libreria 80mq offre una serata di spettacoli gratuiti, sabato 1 Agosto, durante i quali, dalle ore 21.00, si alterneranno clowns, maghi, giocolieri, mangiafuoco, teatranti e musicisti, su tre palchi allestiti in altrettante piazzette e stradine di Via Garibaldi, a Calvi Risorta.

Non un percorso itinerante ma un vero e proprio spettacolo con cui proiettare il pubblico in un mondo fatto di sogni ed emozioni, per creare un momento ludico e di spensieratezza per grandi e piccoli. Gli artisti si esibiranno in spettacoli di 30 minuti ciascuno, portando al loro seguito il pubblico fino all’inizio dello spettacolo successivo. Il gesto d’affetto e di gradimento del pubblico sarà la generosità con la quale gli spettatori gratificheranno gli artisti riempiendo i loro cappelli di offerte spontanee.

Programma completo:

ore 21.30 – Teatrino delle Marionette a cura dei librai | interno Piccola Libreria 80mq

ore 22.00 – Gigi e la confusione spettacolo cabaret di Gigi la trottola | Miez Viscian

ore 22.30 – Pipos magic show di Pipos clown | ‘Ngoppa Santu Silviestru

ore 23.00 – Fatti clauneschi col fuoco di Peppino Mangiafuoco | Abbasciu u’ puzzu

ore 23.30 . Dateci due lancette…..e andremo oltre di PentArt | Miez Viscian

Inoltre lungo il percorso, musicanti, truccabimbi e manipolatori di palloncini.

11146189_928947567175544_6649530189498544513_n

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru