• Mer. Ott 20th, 2021

Calvi Risorta. “Fiori d’agave – storie di straordinaria Scampia”, presentazione del libro alla Piccola Libreria 80mq

DiThomas Scalera

Mar 3, 2017

CALVI RISORTA. Domenica 12 Marzo appuntamento alle 18.00, alla Piccola Libreria 80mq, con lo scrittore Rosario Esposito La Rossa per presentare il suo nuovo libro “Fiori d’agave – storie di straordinaria Scampia”.
In queste pagine si racconta una Scampia che non fa notizia, l’umanità di un posto divenuto marchio.
Il libro è una panoramica di storie sugli “invisibili”: ragazzi, mamme, detenuti, tossici, bambini, spacciatori e maestri, che tracciano la resistenza di un quartiere che prova a scrollarsi il passato di dosso. Persone forti, capaci di affrontare guerre infinite, esattamente come l’agave, un fiore che sboccia una sola volta nella vita, altre volte dopo 100 anni. I suoi fiori sono i più grandi del mondo, alti anche 9 metri.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru